AUTOBUS, REALTÀ (FINO A SETTEMBRE) LE NUOVE CORSE FESTIVE E DOMENICALI



LECCO – Nuove corse per i bus in Valsassina, Valvarrone e Val d’Esino nelle domeniche e nei festivi. Villa Locatelli conferma quanto anticipato in esclusiva da Valsassinanews il mese scorso rendendo disponibili i nuovi orari nel dettaglio validi già dal 1° luglio e fino al 9 settembre.

Tre coppie di corse aggiunte alla D35 Lecco-Taceno-Premana, due coppie per la D21 Bellano-Varenna-Esino Lario e per la D26 Bellano-Vendrogno, una coppia per la D25 Bellano-Dorio-Avano.

Buone notizie anche per la linea D27 Bellano-Premana, sulla quale la Provincia, dopo la sperimentazione di questi giorni, ha fatto formale richiesta per aggiungere un’ulteriore andata/ritorno pensata sugli orari degli escursionisti e avere l’autorizzazione di far sostare l’autobus nel parcheggio della funivia di Margno.

Il dettaglio con gli orari aggiornati è disponibile sui siti www.tplcomoleccovarese.it e www.leccotrasporti.it.

“L’Agenzia del trasporto pubblico locale del bacino di Como, Lecco e Varese – spiegano dalla Provincia – ha introdotto nuove corse sperimentali nell’ottica di ristabilire un servizio pubblico che favorisca la mobilità degli abitanti anche nei periodi festivi e la fruizione turistica in questi territori”.

L’introduzione delle nuove corse è un primo risultato delle richieste avanzate dalla Provincia di Lecco e dai Comuni all’Agenzia del trasporto pubblico locale. “Auspico che queste corse – commenta il consigliere provinciale delegato ai Trasporti Giuseppe Scaccabarozzi – possano essere confermate e potenziate anche per il futuro, avvalendosi degli specifici contributi per le aree montane e per il progetto strategico Aree interne. Ringrazio l’Agenzia che ha saputo ascoltare le richieste e le esigenze del territorio. Invito i Comuni, con le locali aziende di promozione turistica e le Pro Loco, a diffondere questa importante notizia, sperando che possa trovare pieno consenso e fruizione dai residenti e dai turisti”.

 

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: DA LUGLIO NUOVE CORSE DOMENICALI. “RIVOLUZIONE” PER QUELLE SCOLASTICHE

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

luglio: 2018
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

NUOVA STAGIONE TURISTICA, COME LA VEDI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...