LA LETTERA: BARZIO, “PALAZZETTO DELLO SPORT SPORCO, UN BIGLIETTO DA VISITA DESOLANTE PER IL TURISMO”



Buonasera, siamo appena giunti al palazzetto del paese per assistere ad una serata del ciclo musicale “Tra lago e monti”.

Purtroppo dobbiamo constatare che l’ingresso della struttura è sporco, con erbacce incolte da mesi e numerosi vetri a terra ( tra l’altro pericolosi). Nessuna pulizia, non un cartello di indicazione, non una lucina sopra la porta di ingresso…

Un “biglietto da visita” desolante.

È un vero peccato, oltre che poco rispettoso nei confronti degli artisti che si esibiscono e di noi proprietari di seconde case che con le nostre tasse contribuiamo al benessere dell'”Altopiano” e della sua economia e notorietà, constatare la trascuratezza di questa struttura e di altre realtà del territorio.
.
È per questa “sciatteria” che il turismo in questa valle, che amiamo e frequentiamo da decenni, si sta sempre più trasformando in un “mordi e fuggi” che altro non fa che deturpare, impoverire e portare ad un lento ed impietoso disaffezionamento del turismo stanziale.

Al di là di qualche week-end nella stagione invernale e di qualche evento in quella estiva (es. Sagra delle Sagre o alla domenica) che accolgono “transumanze” di poche ore con numerose presenze “fatue”, questi bei luoghi di vacanza assumono sempre più l’aspetto di paesi semi-fantasma dove il numero delle finestre chiuse supera di gran lunga quello delle persone che si incontrano per strada.
Cordialmente
.
[Lettera firmata]

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO