LA LETTERA: “ABBANDONO E INCURIA SULLA STRADA DELLA CULMINE, INTERVENGANO GLI ENTI COMPETENTI. UN GRAZIE AI VOLONTARI”



Buongiorno,
leggendo il Vostro articolo riguardante la manutenzione della strada che da Moggio sale verso la Culmine S. Pietro, viene spontanea una riflessione.

Chiunque percorre quella strada, può infatti notare la mancanza totale di manutenzione della vegetazione che prolifera ai bordi.

Con l’arrivo della bella stagione tutti si sarebbero aspettati una bella ripulita e sistemazione,considerando anche il notevole passaggio di turisti e villeggianti.

Purtroppo non ci sono stati interventi a riguardo, mostrando a tutti un ottimo “biglietto da visita”.

Inoltre, segnaliamo anche le condizioni in prossimità del passo della Culmine, le erbacce presenti a bordo strada in alcuni punti raggiungono i 70- 80 cm. ( verificati personalmente), veramente una bruttissima sensazione di abbandono e incuria, e tutte le volte che siamo saliti verso la Culmine, non abbiamo mai visto un addetto alla manutenzione……!!!.

Un Ringraziamento particolare va  al  Sig. Sindaco di Cassina e ai Volontari della Protezione Civile di Moggio che con il loro ammirevole contributo hanno svolto un considerevole lavoro (considerando anche il periodo di ferie), augurandoci che in futuro intervengano gli Enti competenti per gestire al meglio e offrire a chiunque il grande patrimonio naturale che anche la Nostra Valsassina può regalare.

Grazie

[Lettera firmata]

.

L’ARTICOLO CITATO DAL NOSTRO LETTORE:

“NIENTE MANUTENZIONE DELLA PROVINCIA IN ALTOPIANO? CI ARRANGIAMO NOI”

 

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

QUALE AREA DELLA VALSASSINA SECONDO TE È LA PIÙ BELLA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...