MADONNA DELLA CINTURA/FESTA A PASTURO ANCHE SENZA LA PROCESSIONE



PASTURO – La minaccia di pioggia ha dissuaso la parrocchia dall’effettuare la tradizionale processione con il simulacro della Madonna della Cintura per le vie di Pasturo sostituita con la solenne benedizione davanti al Santuario.

Gli eventi in onore della Vergine sono iniziati venerdi sera con il concerto del coro gospel Syahamba e del coro femminile Valdelia nella parrocchiale Sant’Eusebio. Nell’occasione la Pro Loco ha donato al sacerdote residente don Antonio Fazzini una gigantografia del volto del Cristo crocifisso per i 50 anni di messa dell’amato presbitero.

Domenica 2 settembre dalle 9 alle 18 è stata la volta di giocolieri e artisti di strada che hanno percorso le vie del centro paese allietando con le loro evoluzioni residenti e villeggianti.

Quindi la messa solenne di domenica alle 18:30, celebrata dallo stesso don Antonio e dal parroco don Lucio Galbiati, dal vicario della Pastorale Giovanile don Gianmaria Manzotti e da don Gabriele Carena mentre la liturgia è stata affidata al seminarista di Barzio Paolo Invenizzi Non ha fatto seguito come detto la tradizionale processione per le vie del paese, a causa del maltempo. Il simulacro della Vergine è stato dapprima esposto all’adorazione dei fedeli davanti al Santuario ,dove poi è stato riposto per il bacio della Reliquia – accompagnata dal corpo musicale Bruno Colombo.

Le iniziative vengono organizzate dalla parrocchia in collaborazione con i Soci de Pastur e la Pro Loco.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2018
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK