SONDAGGIO/IL SALE DELLA POLITICA: LETTORI INTERESSATI ALLE STRADE PIÙ CHE ALL’ELEZIONE DEL NUOVO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA



VALSASSINA – Le notizie originate dal recente sondaggio on line proposto dal nostro giornale sono diverse e per certi versi contrastanti. La prima è che, in vista dell’elezione “tutta tra amministratori” del nuovo presidente della Provincia di Lecco, l’aspetto prevalente indicato dai lettori di VN è questo: “Mi basta che la Provincia butti il sale sulle strade quest’inverno…“. Un discreto 29%, che pone questa voce come la più scelta tra quelle suggerite dal sondaggio.

Ma – e forse qui sta la sorpresa – praticamente lo stesso numero di partecipanti ha dichiarato col proprio voto di essere “molto interessato” alla suddetta elezione, pur se ‘di secondo livello’, dunque senza che si esrpimano direttamente gli elettori del Lecchese.

Infine, terza e ultima ma non meno rilevante considerazione, il nostro mini referendum on line ha ottenuto una risposta molto contenuta in termini di “clic“. Appena 168 i votanti in una settimana, una miseria rispetto agli standard dei sondaggi di Valsassinanews. Come dire che se da un lato le risposte date sono state interessanti, dall’altro il tema è poco sentito in assoluto.

Di seguito il risultato dettagliato della votazione, mentre nel box a destra della nostra pagina potete già esprimervi sul nuovo argomento della settimana (questa volta ci occupiamo della pericolosità dell’andare per funghi in montagna).

QUANTO TI INTERESSA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA?

  • Mi basta che la Provincia butti il sale sulle strade quest'inverno... (29%, 49 Voti)
  • Molto (29%, 48 Voti)
  • Nulla (26%, 44 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (14%, 24 Voti)
  • Poco (2%, 3 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (0%, 0 Voti)

Totale votanti: 168

Loading ... Loading ...

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2018
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA