È TEMPO DI “ANTICO”. TUTTE LE INFO PER LA MANIFESTAZIONE PREMANESE



PREMANA – Attesi almeno 7mila visitatori a Premana nel weekend, dove grazie allo sforzo di 500 figuranti si vivrà un tuffo nel passato. È arrivato il momento del “Rivive l’antico”, l’appuntamento biennale tra i più caratteristici e rappresentativi del paese delle lame. Sabato e domenica un percorso di 2,5 km dal fondovalle sino al centro storico affascinerà coloro i quali vorranno passare una giornata tra boschi, portici in legno e sentieri ciottolati.

La manifestazione riserverà certamente qualche novità, è invece confermata la logistica delle scorse edizioni ovvero con i parcheggi dell’alta valle, a Casargo e Margno, disponibili per le vetture mentre un continuo di bus navetta si occuperò di accompagnare i visitatori in quel di Premana.

INFORMAZIONI UTILI
– La prima parte del percorso si svolge su un tipico sentiero di montagna, sono pertanto indicate scarpe comode. Il sentiero non è praticabile con passeggini e carrozzine.
– Sul percorso saranno presenti vari punti ristoro, bar e WC. Verrà inoltre allestito a fine manifestazione un ristorante self-service.
– La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo: in caso di maltempo, percorso ridotto.
– Per chi ne avesse la possibilità, è consigliato visitare la manifestazione al sabato, giornata in cui il percorso è meno affollato.

> SCOPRI QUI TUTTI I DETTAGLI

 

 

 







LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

ECCESSI DI VELOCITÀ: GIUSTO MULTARE "A OCCHIO"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...