IL GIOVANE VALSASSINESE DON PAOLO INVERNIZZI PROCLAMA IL VANGELO IN PIAZZA SAN PIETRO DAVANTI AL PAPA



ROMA – Il neo diacono di Barzio don Paolo Invernizzi ha letto il Vangelo in latino alla presenza di papa Francesco durante la messa della canonizzazione di Paolo VI assieme ad altri sei nuovi Santi della Chiesa Cattolica tra cui monsignor Romero.

Un’emozione per tutta la Valsassina vedere un proprio seminarista proclamare la lettura più importante della celebrazione eucaristica a Roma in una piazza stracolma di fedeli davanti alla basilica di San Pietro e in diretta televisiva.

Nelle parole di Marco (Mc 10,17-30) come spiega il papa: “La risposta di Gesù è chiara: ‘Io vi dico: non c’è nessuno che abbia lasciato tutto senza ricevere tutto’. Ecco, noi abbiamo lasciato tutto. Riceverete tutto. Con quella misura traboccante con la quale Dio dà i suoi doni: ‘Riceverete tutto. Non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madri o padri o figli o campi per causa mia e per causa del Vangelo, che non riceva già ora in questo tempo cento volte tanto in case, fratelli, sorelle, madri, campi, e la vita eterna nel tempo che verrà’. Tutto.”

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK