NAMELESS 2019: IL FESTIVAL RADDOPPIA (MA DAVVERO!), DA AMSTERDAM ANNUNCIATI I DETTAGLI DEL PROSSIMO ANNO



AMSTERDAM/BARZIO – Partiamo subito con la non-notizia: il Nameless Music Festival 2019 si terrà ancora a Barzio, così come già assicurato alla fine della scorsa edizione e di nuovo per tutta l’estate, e – da giornale della Valsassina – non ce ne spiace affatto per chi in questi mesi ha continuato a sostenere il contrario.

Veniamo ora alle nuove certezze, fresche fresche dai canali navigabili della Venezia del nord. Per la seconda volta la presentazione del maxievento ai media di settore e ai discografici più importanti è stata fatta in quel di Amsterdam, a riprova della portata europea del suo pubblico.

Il richiamo del Nameless si è spinto tanto lontano che l’anno prossimo, le date sono 7-8-9 giugno 2019, la vera novità sarà il raddoppio dell’area. Musica e divertimento infatti si allargheranno oltre il classico perimetro coinvolgendo anche i prati utilizzati fin’ora come parcheggio. La prima scommessa per l’organizzazione sarà non far apparire vuoto tutto quello spazio, quindi non ci sorprenderà se per il 2019 si metterà in conto di arrivare a 50mila spettatori.

Altra sfida sarà quella logistica dei parcheggi per le auto ben distanti dal Festival, soprattutto in Altopiano, e in questo caso sarà utile l’esperienza di amministratori, realtà locali e associazioni nel gestire l’affluenza di migliaia di appassionati dell’EDM e i loro spostamenti con bus navetta.

Queste le prime notizie dai Paesi Bassi. La macchina del Nameless è al lavoro, nelle prossime settimane si saprà di più anche di artisti e ospiti attesi a giugno.

Cesare Canepari
c.canepari@iperg.net

 







LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

ECCESSI DI VELOCITÀ: GIUSTO MULTARE "A OCCHIO"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...