BALLABIO – Scontro tra una moto e un’auto – una Yamaha e una Skoda familiare – al Colle di Balisio tra Ballabio e la Valsassina, proprio di fronte all’Alva.
Il gravissimo incidente attorno alle 15.30, subito sul posto sono arrivate le vicine squadre della Croce Rossa Valsassina raggiunti in breve tempo anche dai Vigili del Fuoco, dall’automedica e da una seconda ambulanza della CRi di Lecco, oltre che dall’elicottero del 118 decollato da Como.
Un uomo di 38 anni, Gabriele Orlandi Arrigoni di Pasturo, è morto e un ragazzino dodicenne versa in condizioni gravi. Erano entrambi a bordo della moto venuta a contatto con la Skoda. Illeso ma scosso il guidatore dell’autoveicolo.
Difficile da comprendere in prima battuta la dinamica del drammatico sinistro: la motocicletta pare essersi schiantata sulla fiancata destra dell’auto.
Inevitabili i disagi per la viabilità, tuttavia il traffico scorre attraverso il parcheggio dell’Alva mentre sulla strada gli operatori possono intervenire in sicurezza.
RedCro
AGGIORNAMENTO ORE 16:19
Il ragazzo di 12 anni è stato elitrasportato verso l’ospedale di Bergamo con diversi traumi e in “codice rosso“. Interrotte le procedure di rianimazione per il conducente della Yamaha, il cui corpo senza vita rimane sulla carreggiata della Provinciale, pietosamente coperto.
ORE 16:45
Peggiora, in concomitanza con il rientro dagli uffici, la situazione del traffico, con lunghe code da e per la Valsassina.
Ulteriori informazioni appena disponibili