UN FIORE PER ANTONIA POZZI, DIRETTAMENTE DALL’ABBAZIA DI CHIARAVALLE, NEL GIORNO DELLA SUA MORTE. INIZIATIVE ANCHE A PASTURO



MILANO/PASTURO – A 80 anni dalla prematura scomparsa di Antonia Pozzi, una due giorni fra Milano e Pasturo per ricordare la poetessa. Domenica 2 dicembre l’abbazia di Chiaravalle – in collaborazione con il concorso “Voci di un eterno dire” – la ricorda ospitando una mostra fotografica e poetica dal titolo “Le immagini della mia poesia”, a cura di Elda Biffi, attenta osservatrice e appassionata ai versi della Pozzi.

Durante l’incontro di domenica 2 dicembre alle 16, nella sala dell’oratorio dell’abbazia di Chiaravalle (via S. Arialdo 102, Milano), il musicista Francesco Mazza – direttore di Argomm Teatro – accompagnerà la lettura dei versi di Antonia e la visita alla mostra, con alcuni brani alla chitarra, tratti dal suo più recente repertorio artistico. L’ingresso e la visita alla mostra sono gratuiti. Per informazioni: info@vocidiuneternodire.it

A conclusione del pomeriggio, una delegazione del Comune di Pasturo riceverà un fiore, proveniente dal giardino dell’abbazia, da porre come omaggio, il giorno successivo (ricorrenza della morte di Antonia) sulla tomba della poetessa che si trova proprio lì, tra le montagne che lei ha tanto amato.

Proprio per il 3 dicembre alle 15 l’associazione culturale “Il Grinzone” – con il contributo del comune e della parrocchia di Pasturo – ha organizzato una visita alla casa e allo studio della Pozzi. A seguire la presentazione del libro “Mi sento in un destino – Diari e altri scritti” a cura di Graziella Bernabò e Onorina Dino.

Alle 18 quindi la Santa Messa celebrata da padre Gilberto Zini con i canti di Susanna Castelli e per concludere, alle 20.45 la proiezione del film “Il cielo in me” di Marco Ongania e Sabrina Bonaiti.

In calce la locandina del programma di lunedì 3 dicembre a Pasturo.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2018
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK