METEO: L’INVERNO PUÒ ATTENDERE, IL VENTO NON SE NE VA



PREVISIONI METEOROLOGICHE – Il vero Inverno è ancora latitante, poco freddo e niente neve sulle Prealpi lecchesi. Stagione invernale avara di precipitazioni, che sta mettendo a dura prova il settore degli sport invernali: non sempre si può rimediare con la neve prodotta artificialmente, a causa spesso delle elevate temperature pomeridiane, inoltre i molteplici episodi di favonio esasperano le temperature pomeridiane e non solo a valori primaverili, vanificando il lavoro degli operatori del settore turistico.

Anche ad inizio settimana si proseguirà con questo trend: bel tempo, a tratti ventoso, nessuna precipitazione e temperature oltre le medie stagionali. Solo a partire dalla giornata di giovedì 17 gennaio l’alta pressione incomincerà a “far le valigie” e finalmente le perturbazioni atlantiche non avranno più ostacoli, riportando qualche precipitazione per la giornata successiva. Dunque bel tempo ancora tra martedì 15 e mercoledì 16 gennaio, nubi in aumento nella giornata di giovedì.

Le Temperature attese per la città di Lecco. Massime comprese tra 12/7°C, mattutine ancora non fredde tra 3/1°C, serali attorno a 3°C. Zero termico diurno mediamente tra 1.500/1.800 metri. Venti tra moderati e forti settentrionali nella giornata di martedì 15 gennaio, deboli variabili nelle giornate successive.

La stagione invernale dopo il lungo letargo di queste settimane potrebbe risvegliarsi, piazzando neve e freddo fino a quote basse.

Fabio Porro

 

Tags: , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK