TECNICHE PER VINCERE ALLE SLOT MACHINE: VERITÀ O SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE?



In cerca di trucchi per vincere alle slot? Vogliamo mettere subito le cose in chiaro: in questo articolo non troverai strategie segrete per sbancare i casinò online.

Per quale motivo? Semplice, perché l’esito dei giochi di fortuna, meno che mai quello dei giochi online, non può essere previsto in alcun modo. Le tecniche di cui hai sentito parlare o hai letto su blog e forum spesso appaiono credibili e frutto di grandi studi, ma se davvero funzionassero che motivo ci sarebbe di condividerle mettendo in guardia i gestori?

Proseguendo nella lettura, troverai una breve spiegazione delle ragioni per cui è inutile tentare di trovare escamotage per frodare le slot online e, soprattutto, degli utili spunti per conoscere meglio questi giochi e aumentare le chance di vittoria in modo del tutto lecito.

Slot machine e casualità delle vincite: gli obblighi dei gestori

Le slot machine sono un gioco completamente basato sul caso. L’esito di una rullata non dipende in alcun modo da quelli precedenti né da quelli successivi.

A stabilire che tutti i giocatori, in ogni momento, devano avere sempre le stesse possibilità di vittoria è l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), che vigila sul settore del gioco e si assicura che tutti i gestori autorizzati rispettino le regole.

Nel caso dei casinò online, ad avere il coltello dalla parte del manico è proprio l’ADM. Per operare, le piattaforme di gioco devono superare rigidi controlli che ne analizzano nel dettaglio tutte le caratteristiche, sia dal punto di vista dei software che degli hardware. Una volta ottenuto l’avallo dell’Agenzia, tutti i versamenti, le giocate e i pagamenti che avvengono all’interno del casinò online vengono registrati e monitorati, nell’ottica di evidenziare qualunque anomalia.

Cosa significa in pratica? Che è impossibile pensare di truffare i casinò online, ma anche che i casinò online non possono in alcun modo truffare te.

Slot da bar: possibile prevedere quando pagheranno?

Il discorso cambia leggermente nel caso delle slot da bar. Come portato alla luce da numerosi fatti di cronaca succedutisi negli ultimi anni, le classiche macchinette mangiasoldi purtroppo non sono ancora del tutto immuni da manipolazioni e tentativi di frode.

La ragione è semplice: nonostante tutte le slot machine siano tenute ad essere collegate ai sistemi centrali dell’ADM, questo obbligo in alcuni casi viene aggirato, complice l’innegabile difficoltà di effettuare controlli in maniera capillare su tutto il territorio italiano.

Celebre è il caso portato alla luce da Nadia Toffa nel 2013, quando una serie di servizi del programma TV Le Iene dimostrò come gli esercenti potessero stabilire in anticipo quali slot stessero per pagare (manomettendole) ed approfittarne.

Anche in questo caso c’è poco da illudersi: il fatto che esercenti poco onesti (o peggio la criminalità organizzata) possano sfruttare le slot per arricchirsi non significa che lo stesso discorso valga per i giocatori.

Un esempio su tutti? Quello della celebre “tecnica dell’avvoltoio”.

Le slot da bar si basano su dei cicli di pagamento o di vincita, entro i quali la macchinetta deve obbligatoriamente pagare. La tecnica dell’avvoltoio prevede semplicemente di appostarsi alle spalle di altri giocatori, prendere nota delle slot che non hanno ancora pagato e, quindi, tentare di accaparrarsi uno dei “posti fortunati” al momento più opportuno.

Purtroppo questa strategia, in apparenza del tutto logica, non tiene conto del fatto che i cicli di vincita delle slot da bar si basano su migliaia di rullate e di sicuro non sulle poche di cui è possibile tenere traccia in qualche ora di “appostamento”. Il risultato? Pensare di farsi beffa delle slot in questo modo purtroppo si rivela sempre un buco nell’acqua (a meno di essere molto fortunati).

Si vince solo giocando in modo responsabile

Il gioco, sia in versione online che tradizionale, rappresenta una passatempo sano solo se approcciato in modo equilibrato, ponendosi limiti ben precisi, sia per quanto riguarda il tempo dedicato a questa attività, che, naturalmente, per quanto concerne il budget speso. Ricorda che in caso di difficoltà esistono molti centri sparsi in tutto il territorio italiano (qui ne trovi una lista) dove è possibile rivolgersi per ottenere gratuitamente tutto il supporto necessario a far fronte ad un problema con il gioco.




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PICNIC E SCAMPAGNATE, TORNERANNO TURISTI E VILLEGGIANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2019
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728