IL DIACONO BARZIESE DON PAOLO INVERNIZZI INCONTRA A ROMA IL PAPA



ROMA – Ogni anno i Diaconi del Seminario di Venegono, come tappa in preparazione alla prossima ordinazione presbiterale, compiono un pellegrinaggio a Roma con il Rettore e il Padre Spirituale. È un’occasione di preghiera, di visita culturale, ma soprattutto di incontri. “L’incontro più importante – racconta don Paolo Invenizzi – è certamente quello con il papa, ma incontriamo anche tanti altri. Il papa ci ha dedicato ben due ore”.

Tre giornate intense per i diaconi lombardi a Roma, ospitati presso la Casa S. Marta con tante visite (alla Necropoli Vaticana, alla Scala Santa e al Sancta Sanctorum, alla Basilica di S. Maria Maggiore, incontro con la Comunità di S. Egidio in Trastevere dove hanno svolto qualche ora di servizio agli anziani, malati e disabili, quindi visita del Palazzo Apostolico, Cappella Redemptoris Mater, sale del Palazzo Apostolico, Catacombe di Priscilla e alla Cappella Paolina partecipando all’udienza generale.

I candidati, tra cui il nostro don Paolo, diventeranno sacerdoti il prossimo 8 giugno 2019 nel Duomo di Milano. Hanno scelto come motto “Siate lieti nella speranza” (tratto dalla Lettera ai Romani 12,12), accompagnato da un’immagine presa da una tela di Valentino Vago.




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO