IL DIACONO BARZIESE DON PAOLO INVERNIZZI INCONTRA A ROMA IL PAPA



ROMA – Ogni anno i Diaconi del Seminario di Venegono, come tappa in preparazione alla prossima ordinazione presbiterale, compiono un pellegrinaggio a Roma con il Rettore e il Padre Spirituale. È un’occasione di preghiera, di visita culturale, ma soprattutto di incontri. “L’incontro più importante – racconta don Paolo Invenizzi – è certamente quello con il papa, ma incontriamo anche tanti altri. Il papa ci ha dedicato ben due ore”.

Tre giornate intense per i diaconi lombardi a Roma, ospitati presso la Casa S. Marta con tante visite (alla Necropoli Vaticana, alla Scala Santa e al Sancta Sanctorum, alla Basilica di S. Maria Maggiore, incontro con la Comunità di S. Egidio in Trastevere dove hanno svolto qualche ora di servizio agli anziani, malati e disabili, quindi visita del Palazzo Apostolico, Cappella Redemptoris Mater, sale del Palazzo Apostolico, Catacombe di Priscilla e alla Cappella Paolina partecipando all’udienza generale.

I candidati, tra cui il nostro don Paolo, diventeranno sacerdoti il prossimo 8 giugno 2019 nel Duomo di Milano. Hanno scelto come motto “Siate lieti nella speranza” (tratto dalla Lettera ai Romani 12,12), accompagnato da un’immagine presa da una tela di Valentino Vago.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK