INVESTIMENTI PER GIUMELLO, LA PROVINCIA ‘RESTITUISCE’ 16.000 € AL COMUNE. PASQUINI: “GRAZIE ANCHE ALL’ASSOCIAZIONE DELL’ALPE”



LECCO – Il consiglio provinciale nella seduta di venerdì sera ha adottato il DUP – Documento unico di programmazione ed il bilancio di previsione 2019/2021 che sarà sottoposto per l’approvazione all’assemblea dei sindaci martedì prossimo. Nel triennio sono previsti diversi interventi fra cui 16.000 euro nel 2019 per il saldo di un contributo in conto capitale al Comune di Casargo destinati agli investimenti sugli impianti sciistici all’Alpe Giumello.

“Questa sera – dichiara il consigliere provinciale valsassinese Antonio Pasquini – fra i tanti investimenti andiamo ad estinguere parzialmente un impegno che la provincia si era presa più di dieci anni fa sugli impianti sciistici dell’ Alpe Giumello. Pur nella persistente difficoltà che attraversa l’ente provincia siamo riusciti a destinare 16.000 euro per chiudere una vicenda che si trascinava da oltre un decennio”.

“Non posso che ringraziare – conclude Pasquini – gli uffici della Provincia per la disponibilità dimostrata nel risolvere l’intrigata questione e gli operatori dell’associazione Alpe Giumello che in questi anni con tenacia e pazienza, pur fra mille difficoltà, non si sono mai persi d’animo e hanno garantito un importante presidio in una delle più belle montagne della provincia”.


Foto Giumello credit www.skiforum.it




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME VEDI IL NATALE 2020?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO