AGENZIA TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: MARISA FONDRA DI TACENO E IL COLICHESE DE POI NEL CDA CON DUE LECCHESI SU CINQUE



LECCO – Saranno la valsassinese Marisa Fondra (sindaco in carica a Taceno e coordinatrice del progetto Aree Interne) e il colichese Franco De Poi, già assessore provinciale, a rappresentare il lecchese nel consiglio di amministrazione dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale, in pratica la mente pensante del servizio nel grande bacino delle provincie di Como, Varese e appunto Lecco.

Importante la presenza di ben due nostri rappresentanti in un Cda di soli 5 membri, con presidente riconfermato l’ingegnere comasco Angelo Colzani. E ancora più nel dettaglio, sono zone nei quali il trasporto locale gioca un ruolo davvero fondamentale ad esprimere i nomi di De Poi e Fondra. “Ringrazio per la fiducia – commenta quest’ultima-. I tagli di questi anni hanno fortemente penalizzato i trasporti che nelle aree “fragili” sono fondamentali per accedere ad altri servizi quali scuole e ospedali. È per me un tema nuovo che dovrò imparare per ora posso solo assicurare il mio impegno.

“Abbiamo rivolto particolare attenzione verso un territorio fragile, con un grande bisogno di servizi pubblici, come quello del Lago e della Valsassina” dichiara in merito Antonio Pasquini, esponente valsassinese di Libertà e Autonomia in Provincia.

Dal Cda esce invece l’esponente del PD lecchese Agnese Massaro.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA