CALCIO/CORTENOVA JUNIORES BEFFATA AL 96′. RETROCESSIONE A UN PASSO



CORTENOVA – La juniores del Cortenova esce sconfitta da una sfida molto importante per la lotta salvezza, subendo il gol del 2-1 finale al 96′. Una rete che, propiziata da una posizione di fuorigioco non segnalata dal direttore di gioco, avvicina la formazione valsassinese alla retrocessione diretta.

La prima frazione di gioco è molto equilibrata, con i padroni di casa che provano a sviluppare il gioco sulle fasce e a tenere la palla lontana dalla propria area di rigore. Al 43′, alla prima vera occasione da gol, la Vibe Ronchese passa in vantaggio, gestendo benissimo un contropiede nato da un rinvio lungo del portiere.
Nel secondo tempo il Cortenova alza la testa e prova a ribaltare il risultato, non riuscendo però a sfondare la difesa avversaria. All’80’ Taricco tira fuori l’asso dalla manica, calciando con l’interno a giro una punizione perfetta, che aggira la barriera e batte l’estremo difensore ospite. Il match sembra indirizzato verso un giusto pareggio, ma nei minuti finali arriva la beffa.
Nonostante i 4 minuti assegnati dall’arbitro, il recupero si dilunga per qualche perdita di tempo e, all’ultimo sussulto al 96′, la Vibe Ronchese trova la rete – come già detto in posizione irregolare – che vale la vittoria e, con ogni probabilità la salvezza per la squadra brianzola.

Al Cortenova servirà ora un miracolo sportivo per salvare una stagione davvero sfortunata a tre giornate dal termine, ricordando che qualora vi sia una distanza superiore ai 6 punti dalla rispettiva concorrente per il play-out (stando alla classifica attuale il Carugate è a 11 punti), subentrerebbe la retrocessione diretta. Per evitare la matematica bocciatura, sarà d’obbligo vincere lo scontro a Mandello di sabato prossimo.

G.G.

 

 

Tags: , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK