ELEZIONI IN PROVINCIA, LOCATELLI (F. I.): “LA VALLE UNITA PUÒ DIRE LA SUA”



     Manzoni e Pasquini dopo il voto

LECCO – Urne chiuse a Villa Locatelli, eletti proclamati e una bella soddisfazione per la Valsassina – che riesce a portare in consiglio provinciale il sindaco di un Comune ‘piccino’, senza perdere la propria rappresentanza dopo l’uscita dall’assemblea di Antonio Pasquini.

E se allo storico alfiere della Valle in Provincia subentra il primo cittadino di Crandola Matteo Manzoni, c’è di che essere “territorialmente” lieti – al di là delle preferenze politiche.

Locatelli con M. Gelmini

Certo lo è Umberto Locatelli, responsabile valsassinese di Forza Italia tra gli artefici dell’elezione di Manzoni: “É stato un bel successo; pensavamo al pulmino ma serviva la corriera… E quindi, visto il risultato elettorale di domenica, ritengo doveroso e sacrosanto fare un ringraziamento a tutti i nostri consiglieri e in modo particolare ai sindaci e agli assessori che si sono adoperati perché fosse garantita un’alta partecipazione al voto provinciale. Anche stavolta è successo,  dimostrando che se la Valle riesce a restare unita, può dire la sua. Infatti già solo con i voti dei valsassinesi Matteo Manzoni poteva risultare tra gli eletti. Candidato unitario ed inclusivo che è piaciuto, aspettiamo di vederlo all’opera e intanto auguriamo a lui ed agli altri consiglieri eletti un buon lavoro“.

Locatelli, l’evento è ancor più particolare considerato che si trattava di un voto “di secondo livello”, non aperto ai normali elettori ma soltanto agli amministratori locali…
Vero è che l’elezione provinciale da qualche anno ha scarso appeal presso l’opinione pubblica. Considerato tra l’altro che il 75 % dei Comuni era a fine mandato e di conseguenza che anche i consiglieri comunali avevano finito il loro compito e che quindi le condizioni non erano le ideali per fare confronti con il passato. E invece no. É stato proprio un successo“.

Manzoni poi ha vinto quella sorta di derby” valsassinese che lo vedeva in qualche modo opposto a un candidato della lista del PD (l’introbiese Elio Spotti, rimasto invece fuori dal consiglio).

RedPol

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2019
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK