CALCIO/LA JUNIORES DEL CORTENOVA VINCE E NON PERDE LA SPERANZA. LOTTA SALVEZZA RIMANDATA ALL’ULTIMA GIORNATA



CORTENOVA – La juniores del Cortenova non perde l’ultimo treno valido per la salvezza e vince 1-0 contro la già retrocessa Albosaggia Ponchiera. Gli altri risultati della giornata lasciano ancora un briciolo di speranza: per poter partecipare ai play out servirà infatti una vittoria a Brugherio settimana prossima e una contemporanea sconfitta della Vibe Ronchese (caduta ieri in casa contro il Mandello) ad Albosaggia.

Nella prima mezz’ora tanta confusione in campo; entrambe le squadre tentano di superare le difese avversarie con palloni alti dalle retrovie, senza però alcuna efficacia. Nel quarto d’ora successivo i padroni di casa muovono maggiormente il gioco, rendendosi pericolosi in diverse occasioni: prima con Vergottini, che si inserisce alle spalle dei difensori ma calcia centralmente e poi con Bellati, che scalda i guanti del portiere avversario con due conclusioni da fuori area.

Nella ripresa molto meglio il Cortenova, che alza fin da subito il baricentro. Al 60′ il numero uno ospite buca l’intervento, liberando la porta a Donati che col sinistro non sbaglia, trovando così il vantaggio e la prima gioia personale in campionato. I gialloblu continuano ad attaccare e al 75′ restano in superiorità numerica per l’espulsione di un giocatore valtellinese. Nei minuti finali gli ospiti riescono a trovare il pareggio con un’incornata da calcio di punizione, ma il direttore di gioco annulla incomprensibilmente il gol della possibile beffa per fuorigioco. Nel recupero altre due ghiotte possibilità per Vergottini, che manca però il raddoppio per questione di centimetri.

Come già accennato, tutto rimandato di 15 giorni, quando, dopo la pausa pasquale, il Cortenova andrà in trasferta a Brugherio.

G.G.

 

 

Tags: , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2019
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK