BARZIO: ARRIGONI BATTAIA “SUPER SINDACO”, BIANCHI E PILONI ASSESSORI



BARZIO – Paolo Bianchi e Giovanna Piloni sono gli assessori che comporranno la giunta del neo eletto sindaco Giovanni Arrigoni Battaia, primo cittadino che debutta questa sera a Palazzo Manzoni con in capo uffici di peso quali Bilancio e Lavori Pubblici.

Alle 21 il primo consiglio comunale della amministrazione di Barzio nel cuore, vincente di sette voti sulla squadra Ferrari, nel frattempo Arrigoni Battaia ha scelto i suoi assessori e affidato le deleghe: a Paolo Bianchi, già sindaco di Cassina e capogruppo di minoranza a Barzio fino al 2018, consegnate l’Edilizia privata e Sport e turismo, sarà lui inoltre il vicesindaco; Giovanna Piloni, anche lei in minoranza nella scorsa legislatura, si occuperà di Cultura e istruzione e Servizi sociali.

Le altre materie restano tutte di diretta competenza del sindaco, con la facoltà di delegarle ai consiglieri una volta insediatasi l’assemblea.

Ancora da ufficializzare il delegato in Comunità Montana, l’indiziata numero uno è Barbara Locatelli, terza componente della minoranza di Barzio per il futuro e immediatamente dietro agli assessori per numero di preferenze. Nella rosa dei papabili anche Fabio Canepari e Davide Corbella, entrambi con esperienza di amministratori.

C.C.

 

BARZIO, TUTTE LE PREFERENZE DEL SORPASSO DI ARRIGONI BATTAIA

 

Tags: , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK