LIVING LAND, IN ALTA VALLE SI CERCANO NOVE GIOVANI PER L’ESTATE



ALTA VALLE – I Comuni di Casargo, Crandola Valsassina e Margno in collaborazione con l’Ufficio di Piano dell’Ambito di Bellano per l’estate 2019 hanno attivato il progetto ‘Living Land la comunità che vive‘.

Nove ragazzi, residenti nei tre comuni, dal 29 luglio al 2 agosto dalle 9 alle 16, seguiti da un tutor svolgeranno piccoli lavori di manutenzione delle proprietà pubbliche.

Un progetto che per la prima volta viene proposto nel comune di Casargo – afferma con soddisfazione Marta Bellati consigliere delegato alle politiche giovanili – che permetterà a nove adolescenti di vivere un’esperienza costruttiva e stimolante in cui mettere in gioco le proprie capacità, il proprio entusiasmo e la voglia di fare.

Garantire una continuità nell’impegno, essere disponibili al lavoro di squadra e rispettare le regole condivise sono i requisiti per partecipare a questa iniziativa – sottolinea Thomas Rattini consigliere delegato del comune di Margno – che educa al rispetto del bene comune e favorisce una migliore conoscenza del territorio dell’Alta Valsassina.

I nove ragazzi saranno seguiti da un tutor – precisa Giulio Giumelli, assessore al Turismo di Crandola – che garantirà un’attenzione educativa nello svolgimento delle attività e, al termine della settimana, ad ogni partecipante verrà dato un buono acquisto del valore di 80 euro da utilizzare in alcune realtà commerciali.

Le domande di partecipazione, disponibili sui siti web dei Comuni – conclude Marta Bellati – dovranno essere consegnante a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Casargo – capofila dell’ iniziativa – a partire da lunedì 1 luglio entro e non oltre lunedì 15 luglio.

La graduatoria verrà determinata in base all’ordine di consegna delle domande e verrà data priorità a chi non ha già partecipato in passato ad altre iniziative simili.

 

 

Tags: , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK