VALSASSINA E OLIMPIADI: UNA VOCE FUORI DAL CORO DOPO L’EVENTO A BARZIO



Se… Partecipi all’incontro “Olimpiadi 2026 – un impulso per la valle”, pieno di aspettative vedendo Giovanni Arrigoni Battaia (sindaco di Barzio), Carlo Signorelli ( Presidente Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera), Antonio Rossi (Sottosegretario Regione Lombardia – Grandi Eventi Sportivi), Mauro Piazza (Consigliere regionale Forza Italia), Antonello Formenti (Consigliere Regionale Lega).

Già qui una noia di locandina che ti puzza di nomi che si vogliono incensare.. però ci vai perché qualcosa di buono per noi ci sarà da dire… se no perché fare un incontro del genere?

E… ci arrivi pieno di aspettative…prendi un’ora al lavoro.. anche se dovranno passare quasi 10 anni… passano due interventi (i primi due sopra) e già capisci che in valle non ci sarà nessuna gara, nessun evento, il nulla assoluto…. (e ti monta la rabbia, perché parlano di turismo ma nessuno che abbia rilasciato una dichiarazione sul nameless o sulla “sagra delle sagre” ormai manifestazioni storiche che hanno mandato in fumo, nulla da dire alla popolazione o agli operatori del settore? Eppure parlano di turismo…).

Poi prende la parola l’ospite d’onore e ci rivela che per noi sarà una grande opportunità perché verranno realizzati grandi potenziamenti sulle infrastrutture che ci favoriranno (peccato che ovunque tranne che in Valsassina)… Potenziamento lecco-bergamo, ss36, Lecco-Colico, si è parlato pure delle rotonde di Dervio, e di raggiungere piu velocemente la valtellina…nessun miglior modo di tagliarci fuori…

Le persone presenti battevano le mani.. e pochi purtroppo rimanevano basiti…

Poi è arrivata la “perla” citando addirittura Kennedy: “Non è Milano-Cortina 2026 che deve dare qualcosa a voi -MA chiedetevi cosa Voi potreste fare per Milano-Cortina”…

Io mi chiedo se davvero le istituzioni ci rappresentano quando di fatto ci dicono “arrangiatevi” , però si lodano da sole…

Le mie nonne mi dicevano sempre “Chi si loda, si i’imbroda (qui con la brÖda probabilmente….)
SI CLAUSI OPTIMUM

Mattia Beri

 

Tags: , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO