“HO LA VALSASSINA NEL CUORE”. L’ADDIO DI PAOLA BRAMBILLA ALLA PRESIDENZA WWF, CON UN ARTICOLO MOLTO “VERDE”



MILANO – Paola Brambilla, legale con studi a Bergamo e Milano, è una valente giurista con una grande passione per l’ambiente. Non per nulla è stata presidente del WWF Lombardia dal 2001 a oggi e consulente di enti pubblici e amministrazioni territoriali, tra cui ATO, Parchi regionali, Province, Comuni, Unioni di Comuni e Comunità Montane in tutta la regione. Si è occupata da vicino di questioni locali (da noi in particolare a Premana, Introbio e Barzio, vedi link ad articoli a fondo pagina), sempre a tutela del territorio come nei casi Fraina, Bocca di Biandino e altri ancora.

Una presenza costante, che oggi le fa dichiarare a VN “Ho la Valsassina nel cuore, non mi dimentico di voi, del vostro giornale e di chi ha combattuto battaglie ambientaliste nella vostra bella Valle”.

In questi giorni è stata nominata membro della Commissione di Beneficienza di Fondazione Cariplo, su designazione proprio delle associazioni ambientaliste. “Ciò mi impone di rinunciare alla carica associativa – scrive Brambilla in una accorata lettera agli attivisti del WWF -, per rendere questo importante mandato a beneficio di tutti scevro da ogni profilo anche solo remoto di parzialità”.

“In questo nuovo incarico vorrei poter introdurre, nel mondo della finanza, un nuovo spirito di rispetto della natura e delle sue risorse non rinnovabili, anche attraverso un vaglio delle erogazioni sotto il profilo dell’utilità ambientale: il tempo è poco e dobbiamo fare leva su ogni attore del cambiamento, come l’associazione”.

E come “lascito” dopo 18 anni di presenza nella realtà animalista e ambientalista, Brambilla ha scritto un articolo pubblicato di recente sulla Rivista Aria.

Ecco di seguito il collegamento all’originale, molto interessante:
https://www.ariarivista.org/il-gesto-e-la-banalita-del-bene/

.

DAL NOSTRO ARCHIVIO:

CASO FRAINA, L’AVVOCATO BRAMBILLA DECISA AD INCONTRARE IL COMMISSARIO PREFETTIZIO

CACCIA, ESULTANO WWF CAI E LEGAMBIENTE: “IN REGIONE UN VOTO CHE FA VINCERE LA LEGALITÀ AMBIENTALE”

VICINO ALLA FORNACE C’È UN GRANDE PRATO VERDE… MA CI FARANNO SU L’ENNESIMO CAPANNONE? INTERVIENE IL WWF

PER IL PLIS DI BARZIO I COMPLIMENTI DEL WWF REGIONALE

BOCCA DI BIANDINO, BATTAGLIA QUASI VINTA: LA PROVINCIA NEGA LA PUBBLICA UTILITÀ

Tags: , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK