LA PARROCCHIA DI PASTURO SALUTA SUOR GIULIA E SUOR CATERINA



PASTURO – Grande festa in occasione della fine dell’oratorio estivo di Pasturo per suor Giulia Cereda e suor Caterina della Casa Raggio di Sole delle Suore del Preziosissimo Sangue di Monza che lasciano il paese e che verranno destinate rispettivamente a Monza e Veduggio. Alla fine della messa i ragazzi hanno cantato l’inno dell’oratorio estivo Bella Storia! dicendo grazie per tutto quello che hanno fatto in questi anni per loro componendo un grande scritta con stampato a lettere cubitali un grande Grazie!

Dopo la messa tutta la comunità è stata invitata all’oratorio dove è stato preparato un rinfresco con torte salate e dolci fatti dalle mamme mentre i bambini dell’asilo le hanno cantato una canzoncina che suor Giulia aveva insegnato loro e poi consegnato alla religiosa un regalo appositamente realizzato. Così anche i ragazzi dell’oratorio hanno regalato una scatola con disegni e pensieri fatti per il ringraziamento.

La comunità ha regalato a suor Giulia un immagine della Madonna fatta a mano che a lei piaceva tanto con un mazzo di fiori donato anche a suor Caterina.

Al posto di suor Giulia alla materna “Antonia Pozzi” arriverà suor Luisella Colombo.

“Oltre ad essere insegnate all’asilo – ha commentato suor Giulia – in parrocchia ho fatto la catechesi e seguito le famiglie nel post battesimo. Ho sempre trovato un clima di accoglienza e gioia in oratorio con il quale ho collaborato con don Antonio e tanti bravi animatori ed educatori. Mi sono trovata bene in questo bellissimo posto in mezzo alla natura e a persone in gamba”.

 

 

 

 

Tags: , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO