SAGRA DELLE SAGRE: DA SABATO LA 54ª EDIZIONE CON OLTRE 100 STAND



BARZIO – E’ tutto pronto per l’inaugurazione della 54esima edizione della Sagra delle Sagre, con un palinsesto di eventi ed espositori noto da pochissimo tempo, visto anche il mancato appuntamento con la consueta conferenza stampa di presentazione.

Sabato 10 agosto, alle 9:45, si alzerà il sipario sulla più importante manifestazione espositiva del territorio, che con le sue oltre 150.000 presenze rappresenta uno dei maggiori eventi fieristici anche a livello regionale.

Non cambia la formula che ha reso vincente l’idea nata nel 1966 dall’E.L.MA (Ente Lecchese Manifestazioni) e dal suo presidentissimo Renato Corbetta: svolgimento nella settimana di Ferragosto, ingresso e parcheggi gratuiti, spettacoli serali, varietà merceologiche in grado di accontentare e attrarre le attenzioni del pubblico, ristorazione, promozione del territorio e solidarietà.

Come noto da tempo la lotteria sarà gestita dalla Comunità Pastorale Madonna della Neve ed i proventi andranno a coprire parte delle spese sostenute per il restauro del Rifugio Madonna della Neve situato a 1.595 metri in Val Biandino.

Oltre un centinaio gli stand, che accoglieranno espositori provenienti soprattutto dall’area lombarda ma anche da altre regioni d’Italia.

Molti gli spettacoli musicali in programma: dall’esordio il 10 agosto cpon la musica da ballo di Angela Diliberto alla storia della musica italiana con “I Panda” lunedì 12, dal rockabilly dei Surfin’ Claire and The Whisky Rockers il 16 fino alla chiusura, domenica 18 con “Dance Club 90” e lo show della Scuola di danza di Bellano tra classica e moderna.

 

 

Tags: , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO