MALTEMPO, FONTANA: “VICINANZA ALLA COMUNITÀ LECCHESE, GIÀ AL LAVORO PER RAPIDO RITORNO ALLA NORMALITÀ”



MILANO – “Ho contattato il sindaco di Casargo, Antonio Pasquini, e gli ho espresso la solidarietà e la vicinanza di Regione Lombardia. Gli ho anche comunicato che gli uffici regionali e i volontari di Protezione civile sono al lavoro per riportare la situazione al più presto alla normalità. Un discorso che, ovviamente, vale per tutte le altre zone della Lombardia colpite dal maltempo di queste ultime ore”. Sono le parole del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, a seguito degli eventi di ieri sera a Casargo.

“Chiederemo lo stato d’emergenza quanto prima e l’integrazione dei fondi del Dipartimento della Protezione civile dal momento che le zone colpite sono le stesse. Regione Lombardia – ha dichiarato l’assessore al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni – si sta già attivando per le prime opere di ripristino in somma urgenza”.

Per oggi pomeriggio è previsto su Alpi e Prealpi tempo instabile con possibili nuovi rovesci e temporali sparsi, fino al primo mattino di domani. La probabilità di temporali forti risulta generalmente medio-alta.

 

 

 

 

Tags: , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK