BARBECUE A PRIMALUNA: “OGNI VOLTA TROVO IL POSTO SPORCO E MAL TENUTO”



Talvolta mi capita di andare a fare un picnic con barbecue a Primaluna lungo il Pioverna, accanto alla ciclabile, e ogni volta trovo il posto sporco e mal tenuto.

Le foto e il video che vi mando parlano da soli: non si fa in tempo ad entrare nel prato che si vede sporcizia ovunque.

C’erano plastiche di tutti i tipi da bottiglie e pacchetti di sigarette a resti di piatti e bicchieri, mozziconi di sigarette, uno addirittura ficcato tra le assi del tavolo, resti di stagnole e soprattutto tappi di birra ovunque intorno ai tavoli.

Insieme ad altri gitanti abbiamo in parte pulito raccogliendo una bustona di immondezza.

Se si passa al lato gestionale il Comune di Primaluna non è esente da critiche. L’erba e i giochi sono ben tenuti però manca un cestino per l’immondezza visto la folla che riempie il prato nelle belle giornate estive.

L’unico barbecue, ed è troppo poco perchè ce ne vorrebbe almeno un secondo, nonostante i divieti di fuoco a terra era disastrato con tutte le pietre messe davanti come focolare di una serie di fuochi sempre più lontani, con altri focolari vicino agli altri due tavoli.

Infine il primo tavolo è da anni che ha perso una delle due assi di un sedile.

Si potrebbe poi dire che il bosco a monte è utilizzato da tutti come wc di emergenza!

Coraggio Comune, non ci vuole molto per migliorare un posto già grazioso e raro in valle con il campo di calcio e il Pioverna di fianco, di questo va dato atto.

Mentre stupisce questa inciviltà e maleducazione della gente, nonostante ci vadano moltissime famiglie anche con bimbi piccoli.

O forse è inutile stupirsi ?!?

Lettera firmata

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO