VENDROGNO, ELICOTTERO PER UN ESCURSIONISTA CADUTO



Immagine dal web

VENDROGNO – Un escursionista in difficoltà è stato soccorso verso sera non lontano da località Camaggiore. Alle 18.30 chiesto l’intervento in codice giallo – mediamente grave – dell’eliambulanza, decollata da Milano, e delle squadre del soccorso alpino.

Stando alle prime frammentarie informazioni si tratterebbe di una caduta, forse un cercatore di funghi spintosi lungo i sentieri in zona cave di Tremenico.

In questi giorni, nel pieno della stagione dei funghi, i soccorritori sono chiamati ad uno sforzo notevole e il Cnsas non perde occasione per rinnovare l’appello al buon senso ma soprattutto alle buone pratiche: vestitevi tenendo conto degli sbalzi di temperatura e della pioggia, consultate le previsioni del tempo, mettete scarpe o scarponi con una buona presa sul terreno, dite dove andate e cercate di capire se siete in grado di rientrare in tempi ragionevoli e se le vostre forze vi sostengono anche per il ritorno. Andate sul sito sicurinmontagna.it e leggetevi i consigli per i cercatori di funghi, spargete la voce con i vostri amici fungaioli e nello zaino mettete anche la prudenza.

 

Tags: , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO