VENDROGNO, ELICOTTERO PER UN ESCURSIONISTA CADUTO



Immagine dal web

VENDROGNO – Un escursionista in difficoltà è stato soccorso verso sera non lontano da località Camaggiore. Alle 18.30 chiesto l’intervento in codice giallo – mediamente grave – dell’eliambulanza, decollata da Milano, e delle squadre del soccorso alpino.

Stando alle prime frammentarie informazioni si tratterebbe di una caduta, forse un cercatore di funghi spintosi lungo i sentieri in zona cave di Tremenico.

In questi giorni, nel pieno della stagione dei funghi, i soccorritori sono chiamati ad uno sforzo notevole e il Cnsas non perde occasione per rinnovare l’appello al buon senso ma soprattutto alle buone pratiche: vestitevi tenendo conto degli sbalzi di temperatura e della pioggia, consultate le previsioni del tempo, mettete scarpe o scarponi con una buona presa sul terreno, dite dove andate e cercate di capire se siete in grado di rientrare in tempi ragionevoli e se le vostre forze vi sostengono anche per il ritorno. Andate sul sito sicurinmontagna.it e leggetevi i consigli per i cercatori di funghi, spargete la voce con i vostri amici fungaioli e nello zaino mettete anche la prudenza.

 

Tags: , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK