SCI D’ERBA IN IRAN, IL TERZO POSTO DI NICOLÒ SCHIAVETTI TIENE ALTA LA BANDIERA DI UNA NAZIONALE “AL RISPARMIO”



DIZIN (IRAN) – Terzo posto di Nicolò Schiavetti nel gigante maschile di Dizin valevole per la Fis Junior Cup che ha aperto il lungo appuntamento del circuito mondiale nella località iraniana.

Dizin è prima stazione sciistica dell’Iran ed è tra le 40 più alte al mondo grazie ad uno skilift che raggiunge i 3.600 metri. Riconosciuta per competizioni ufficiali invernali ospita in questi giorni le gare internazionali di sci d’erba dove però gli azzurri sono a ranghi ridotti a causa dell’impossibilità della federazione di coprire tutti i costi necessari: convocati dunque tre “senior” per la Coppa del Mondo tra cui la nostra Antonella Manzoni (chiamata a difendere il terzo posto nella generale) e due prospetti per la Fis Junior Cup, e anche qui la Valsassina è rappresentata grazie a Nicolò Schiavetti.

Tornando alle gare odierne, proprio Nicolò Schiavetti si è piazzato alle spalle di due atleti di casa con un ritardo di 1.66 dal vincitore, mentre Filippo Zamboni ha concluso al quarto posto. Per quanto riguarda la classifica generale, che è andata da tempo al ceco Martin Bartak (qui assente) con 1.040 punti, sia Zamboni che Schiavetti consolidano il secondo e terzo posto con 631 e 571 punti, tenendo sotto controllo il ceco Filip Machu che è quarto con 564 punti. Domani, venerdì 23 agosto, il programma propone uno slalom.

Ordine d’arrivo GS maschile Fis Junior Cup Dizin (Irn):
1 KALHOR Hossein 1984 IRN 1:06.32
2 KALHOR Hossein 1982 IRN +0.78
3 SCHIAVETTI Nicolo 2001 ITA +1.66
4 ZAMBONI Filippo 2001 ITA +2.39
5 MACAT Vaclav 1999 CZE +2.98

 

 

Tags: , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO