SCI D’ERBA IN IRAN, IL TERZO POSTO DI NICOLÒ SCHIAVETTI TIENE ALTA LA BANDIERA DI UNA NAZIONALE “AL RISPARMIO”



DIZIN (IRAN) – Terzo posto di Nicolò Schiavetti nel gigante maschile di Dizin valevole per la Fis Junior Cup che ha aperto il lungo appuntamento del circuito mondiale nella località iraniana.

Dizin è prima stazione sciistica dell’Iran ed è tra le 40 più alte al mondo grazie ad uno skilift che raggiunge i 3.600 metri. Riconosciuta per competizioni ufficiali invernali ospita in questi giorni le gare internazionali di sci d’erba dove però gli azzurri sono a ranghi ridotti a causa dell’impossibilità della federazione di coprire tutti i costi necessari: convocati dunque tre “senior” per la Coppa del Mondo tra cui la nostra Antonella Manzoni (chiamata a difendere il terzo posto nella generale) e due prospetti per la Fis Junior Cup, e anche qui la Valsassina è rappresentata grazie a Nicolò Schiavetti.

Tornando alle gare odierne, proprio Nicolò Schiavetti si è piazzato alle spalle di due atleti di casa con un ritardo di 1.66 dal vincitore, mentre Filippo Zamboni ha concluso al quarto posto. Per quanto riguarda la classifica generale, che è andata da tempo al ceco Martin Bartak (qui assente) con 1.040 punti, sia Zamboni che Schiavetti consolidano il secondo e terzo posto con 631 e 571 punti, tenendo sotto controllo il ceco Filip Machu che è quarto con 564 punti. Domani, venerdì 23 agosto, il programma propone uno slalom.

Ordine d’arrivo GS maschile Fis Junior Cup Dizin (Irn):
1 KALHOR Hossein 1984 IRN 1:06.32
2 KALHOR Hossein 1982 IRN +0.78
3 SCHIAVETTI Nicolo 2001 ITA +1.66
4 ZAMBONI Filippo 2001 ITA +2.39
5 MACAT Vaclav 1999 CZE +2.98

 

 

Tags: , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA