DON ALFREDO FESTEGGIA IN CLINICA I 94 ANNI. E I REGALI LI FA LUI…



LECCO – Teoricamente, compiere gli anni (94, complimenti) all’interno di una clinica dove si è in convalescenza a causa di uno spaventoso incidente non dovrebbe essere un evento da festeggiare. Ma quando di mezzo c’è un personaggio “speciale” con don Alfredo Comi, la prospettiva può cambiare. Anche drasticamente.

E in effetti, la celebrazione del genetliaco di questo inossidabile sacerdote  ha qualcosa di eccezionale. Nato il 4 settembre del lontano 1925, don Alfredo ha partecipato in prima persona alla messa questo pomeriggio nella cappella della Casa di Cura Lecco ‘Beato Luigi Talamoni di cui è ospite da qualche settimana dopo il primo ricovero all’ospedale Manzoni in seguito al dal brutto sinistro stradale a Cremeno dello scorso 3 luglio. Presenti monsignor Rolla che ha celebrato e i “valsassinesi” don Lucio, don Bruno e don Gianmaria.

Invitate per l’occasione una quarantina di persone che hanno partecipato alla funzione; a tutti loro e ad altri (cento complessivamente) Comi ha voluto fare un regalo, “ribaltando” di fatto la tradizionale per la quale ai compleanni i doni vengono fatti al festeggiato.

Accanto a una confezione di caviadini fatti preparare dal Coe di Barzio, don Alfredo ha aggiunto un foglietto con un proprio pensiero rivolto a tutti gli omaggiati.

L’ex parroco di lunghissimo corso in Altopiano ha tolto giusto ieri i due gessi alle gambe; nei prossimi giorni avrà inizio per l’anziano ma sempre attivo prete il complesso percorso di riabilitazione, sempre alla ‘Talamoni‘.

L. B.

DAL NOSTRO ARCHIVIO LEGGI ANCHE:

DON ALFREDO DALL’OSPEDALE: “DOMENICA VOGLIO DIRE MESSA”

DON ALFREDO: FRATTURE E TERAPIA INTENSIVA MA “MIRACOLATO”

 

ANSIA PER DON ALFREDO: SBATTE IN AUTO CONTRO UN MURO, FERITO ALLA TESTA




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30