IL COE CERCA 19 VOLONTARI PER L’ITALIA E L’ESTERO. DUE POSTI ANCHE A BARZIO



BARZIO – L’Associazione Centro Orientamento Educativo (COE), con sede a Barzio e a Milano, cerca 19 volontari per l’Italia e l’estero in ambito educativo e di animazione sociale, promozione culturale e artistica e nel settore sanitario. Per candidarsi occorre essere cittadini italiani o di un altro paese della UE (oppure cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti), avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti al momento della presentazione della domanda), non aver riportato condanne penali né avere carichi pendenti in corso e godere dei diritti civili e politici. Da quest’anno le candidature si possono sottoporre esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL).

Per quanto riguarda Barzio, alla sede valsassinese saranno assegnati due posti. “Anche quest’anno – spiega Paolo Caporali, responsabile Servizio Civile COE dal 2010 – confermiamo un’ampia proposta di Servizio Civile, con progetti sia in Italia che all’estero. La dimensione formativa e professionale di questa esperienza si conferma sempre più importante per le ragazze e i ragazzi alla ricerca di un concreto banco di prova nel mondo del lavoro”.

Venerdì 4 ottobre dalle 17 alle 19 ci sarà l’incontro online di presentazione del servizio civile e dei progetti delle ONG della FOCSIV della Lombardia.

Per maggiori informazioni: tel. 02 6696258 – p.caporali@coeweb.org

 

Tags: , , , , , , , , ,

VIDEO/E LI CHIAMANO GUARDRAIL...

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SCUOLE SUPERIORI, NE ARRIVA DAVVERO UNA IN VALSASSINA?

  • Sì, almeno lo spero (52%, 157 Voti)
  • No, se ne parla da sempre (19%, 57 Voti)
  • Se fosse, non serve un altro professionale (18%, 56 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (10%, 29 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 5 Voti)

Totale votanti: 304

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO