L’ANNO SCORSO SU VN: TOSSE, USUELLI ELETTO E UN DOPPIO FURTO A TACENO



VALSASSINA – 4 ottobre, data di per sè importante visto che a festeggiare l’onomastico sono i tanti Francesca, Francesco, Franco e via di questo passo. Ma cos’è successo, nella stessa data della ricorrenza del Santo patrono d’Italia e fondatore dei frati minori, l’anno scorso in Valsassina e dintorni?

Si parlava della malattia candidata a diventare nel giro di pochi anni la terza causa di morte sul pianeta dopo le patologie cardiovascolari e i tumori: la Bpco – broncopneumopatia cronica ostruttiva. E poi dell’elezione di Claudio Usuelli a presidente della Provincia di Lecco (sostenuto anche dai Comuni della Vaòlsassina).

Ma la notizia del giorno, giusto un anno fa, era quella del “doppio colpo” avvenuto nelle prime ore del mattino a Taceno ai danni di due imprese diverse. Ignoti infatti si erano impossessati in primis di un camioncino di proprietà di una ditta situata nell’area industriale del paese, successivamente vi avevano caricato un piccolo escavatore per l’edilizia, prelevato a poca distanza.

calendari genericaE non c’era solo questo, su VN del 10.04.18.
Nella barra a destra della nostra home page (in basso) è possibile ricavare una sorta di “meta quotidiano” con tutte le notizie di ogni singola giornata. Quelle relative proprio al 4 ottobre di un anno fa potete sfogliarle anche voi, direttamente in questa pagina.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA