ANDREA FERRARI LASCIA IL CONSIGLIO DI BARZIO: “NON UN ADDIO MA UN ARRIVEDERCI PER MOTIVI DI LAVORO”. AL SUO POSTO L’EX VICESINDACO AIROLDI



BARZIO – Lascia dopo vent’anni il consiglio comunale di Barzio il sindaco per due mandati Andrea Ferrari.

Nei prossimi giorni avverrà la surroga, con l’entrata in aula del suo ex “vice” Piergiorgio Airoldi. Ferrari ha un nuovo lavoro, incompatibile con la presenza in municipio dove rappresenta l’opposizione dopo le elezioni di fine maggio, ma a conclusione della sua lettera di commiato – che pubblichiamo di seguito – specifica che “questo passo (dovuto), non è un addio ma un arrivederci”.
.

Per motivi strettamente professionali devo, con grande dispiacere e amarezza, lasciare il posto di Consigliere che con orgoglio occupo nel consiglio comunale del mio paese.

Sarò sostituito da Piergiorgio Airoldi, primo dei non eletti ed ex vicesindaco, con il quale ho condiviso il lavoro degli ultimi due mandati amministrativi.

Ringrazio tutti coloro che in questi anni mi hanno sostenuto e accompagnato in questo percorso che mi ha permesso di essere Sindaco, per due mandati, del mio paese. Ringrazio in particolare i miei assessori e tutti i componenti del mio gruppo che per tanti anni mi hanno sostenuto, in un periodo storico tra i più difficili per l’Italia.

Ringrazio i rappresentanti delle istituzioni, locali e provinciali, con cui ho avuto il piacere di collaborare.

Ringrazio i sindaci che mi hanno preceduto e con i quali ho condiviso i lavori del consiglio comunale, Fabio Canepari, Pierantonio Valsecchi e tutti i consiglieri che negli ultimi anni si sono seduti sui banchi del consiglio comunale.


Ringrazio Giancarlo Dell’Oro che tanti anni fa, poco più che ventenne, mi ha voluto con lui in una esperienza che per me è stata una vera e propria scuola di vita.


Ringrazio tutti i dipendenti del comune di Barzio, gli agenti del servizio associato di Polizia Locale e i segretari comunali che non mi hanno mai fatto mancare il loro aiuto e sostegno.


Ringrazio Barzio, i Barziesi, le associazioni del paese, i villeggianti e tutte le persone che in tanti anni di amministrazione pubblica ho avuto la fortuna di conoscere.

A seguito di questa scelta non avrò più un ruolo ufficiale all’interno del consiglio comunale di Barzio ma sarò sempre attento e interessato a quello che succederà nel mio paese.

Questo passo, oggi dovuto, non è un addio ma un arrivederci.

Andrea Ferrari

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031