PRATI SONORI, A SORPRESA ECCO IL CD DEL CORO VALSASSINA. PRESENTAZIONE IL 7 DICEMBRE DOVE TUTTO È INIZIATO 50 ANNI FA



CREMENO – Dopo aver ospitato i Vos de Mont di Marco Maiero il Coro Valsassina continua i festeggiamenti del cinquantesimo di fondazione. Novità e sorpresa per il nuovo annuncio: è in arrivo il nuovo cd “Prati Sonori”.

Curiosità attorno alla notizia, ufficializzata proprio oggi dal consiglio direttivo del coro, presieduto da Graziano Combi e amministrato dal segretario Gerardo Arrigoni, che ha seguito passo passo la realizzazione dell’opera in tutti i suoi aspetti organizzativi senza mai far trapelare nulla all’amato pubblico.

“Prati Sonori” è un concetto contemporaneo che descrive lo spazio metaforico dove si svolgono le scene più famose del canto di montagna, riassumendo in due soli sostantivi la volontà e la bellezza di cantare un territorio che si ama. In fondo il coro presta spesso la propria voce alla natura, per rendersi fiaba.

Attesa solo fino al 7 dicembre. Alle 21 nel teatro dell’oratorio di Cremeno dove tutto ha avuto inizio cinquant’anni fa, il coro lancerà il disco in una serata ricca di pathos, ricordi, pensieri e progetti per il futuro. Non è certo un anniversario importante che farà riposare questo coro, anzi, è proprio per aver raggiunto una vetta che si guarda subito ad altre avventure.

Emozionata la direttrice alla guida del gruppo, che da alcuni anni è nota come seminatrice di idee e coltivatrice di suoni d’amore e passioni pulsanti. Maria Grazia Riva ha trovato coi suoi coristi l’armonia necessaria per fare didattica ed appassionare alla musica corale nello stesso tempo. A coordinare la serata, che si prefigura come un grande momento in tutta la Valle, il presentatore del coro, Michele Casadio, che assieme a Simone Pozzoni (curatore della veste grafica) è intervenuto nella progettazione grafica dell’album.

Tra i brani molte sorprese, un inedito, un live e diversi temi in cui riconoscere l’impronta canora del coro ed il suo inconfondibile stile.

 

Tags: , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK