U.B. VALSASSINA, VINCONO SOLO GLI OPEN, PERDONO TUTTE LE GIOVANILI



VALSASSINA – La squadra Open torna alla vittoria in questa intensa settimana di pallacanestro. I ragazzi allenati da Cristiano Villa vincono e convincono nella gara casalinga contro la Polisportiva Mandello terminata 75-64. Con questo risultato la squadra valsassinese conferma il suo terzo posto nel girone con 15 punti conquistati in 8 gare giocate.

Beffa regolamentare invece per i piccoli Under 10 la cui sfida per la testa della classifica contro i Rhinos Robbiate finisce “pari” sia in tempi giocati (due vinti a testa e due pareggiati) sia nei punti (32-32 il risultato finale). A dare la vittoria ai brianzoli una riga del regolamento che assegna la vittoria alla squadra che abbia commesso “meno falli”. Buona comunque la prestazione e tantissimo entusiasmo al Pala Acel a fine partita anche perché le due squadre si sono abbracciate a centro campo e insieme hanno fatto una “merenda natalizia” offerta dai genitori.

Sconfitta anche per gli Allievi che contro la prima della classe non riescono andare oltre i 50 punti, perdendo 78-50. I ragazzi allenati da Omar Longhi hanno comunque migliorato la loro prestazione rispetto all’andata – quando avevano perso di 50 punti.

Per finire la settimana cestistiche due sconfitte. Nella mattinata di domenica nell’amichevole contro il Robbiate gli Under 14 tornano a casa con tanti punti a sfavore ma con l’allegria di essere scesi in campo anche se quest’anno la loro squadra non è riuscita a partecipare al campionato provinciale.

Nel pomeriggio di domenica in una gara intensa e piena di emozioni gli Under 12 sono stati sconfitti a Bellano dalla Polisportiva locale 28-16.

Dal 22 dicembre al 7 gennaio il basket valsassinese va in pausa ma prima delle “ferie” natalizie ci sarà l’occasione di vedere in campo gli Allievi che martedì 16 giocheranno ad Introbio contro l’Aurora San Francesco mentre giovedì ci sarà la festa di Natale del basket valsassinese.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK