CASARGO, CONTRIBUTO DI 8.000 EURO PER IL TRASPORTO PUBBLICO. IL COMUNE ERA TRA I POCHI A NON RICEVERE NULLA



CASARGO – Il consiglio di amministrazione della Agenzia Tpl Como-Varese-Lecco ha deciso di assegnare al Comune di Casargo, per l’effettuazione del servizio di trasporto pubblico locale, un contributo per l’anno 2019 pari a euro 7.927,96 euro. Lo annuncia il sindaco di Casargo Antonio Pasquini.

Attualmente il servizio di linea del Comune di Casargo è svolto direttamente e collega le frazioni di Somadino, Codesino, Indovero e Narro con il centro, e durante il periodo estivo l’amministrazione comunale garantisce un collegamento con le località di Paglio e Giumello, permettendo agli abitanti, soprattutto agli anziani, di raggiungere i servizi essenziali quali il Municipio, scuole, poste, farmacia ed il medico di base.

“Il Comune di Casargo, diversamente dagli altri Comuni regolatori – sottolinea Pasquini – stranamente non riceveva nessun contributo per i servizi erogati, pertanto l’Agenzia, per equiparare tale Comune agli altri, ha deciso di sanare questa anomalia”.

“Sin dall’insediamento – prosegue Pasquini – ci eravamo resi conti di questa situazione paradossale, con un servizio di trasporto pubblico che comporta diversi oneri a carico della amministrazione, senza ricevere alcun contributo per tale servizio. Grazie ad una serrata interlocuzione, sia con il CdA sia con il direttore Daniele Colombo, a cui va il ringraziamento della amministrazione per essersi fatti carico di questa anomalia, siamo riusciti ad ottenere questo importante riconoscimento per il 2019 e per gli anni futuri siamo certi di riequilibrare questa situazione di difformità finanziaria nella sua interezza”.

 

Tags: , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK