CORTENOVA: ALLA ROCCOLINA IL SALUTO NATALIZIO E LA CONSEGNA DELLE BORSE DI STUDIO “GIOVANNI BELLOMI”



CORTENOVA – Mattinata di festa e di ricordo alla scuola primaria Giovanni Bellomi di Cortenova, dove, in occasione del saluto natalizio dei piccoli studenti, sono state consegnate quattro borse di studio nel nome dello scienziato valsassinese, deceduto prematuramente nel 2004 colto da un male incurabile.

I bambini della “Roccolina” hanno intonato con voce e flauto dolce una serie di canti di Natale, guidati dal musicista Gianmichele Brena e accompagnati dalle voci del coro Auser Leucum.

Il “concerto” delle più di 50 voci bianche si è aperto con uno dei classici del periodo, “Piva Piva“, per concludersi dopo una serie di simpatiche canzoncine con una originalissima versione dell’arcinoto “Jingle Bells“, rivisitato in “Grigna Bel” per l’occasione.

Dopo l’esibizione, il sindaco di Cortenova Sergio Galperti e Giovanni Benedetti, amico del ricercatore e responsabile del patrimonio della familiare, hanno ricordato Giovanni Bellomi, il suo percorso che l’ha portato oltreoceano e gli obiettivi delle borse di studio finanziate in suo nome, prima di procedere con la vera e propria consegna.

In linea eccezionale, si è deciso di rilasciare non una, ma ben quattro borse di studio, una per ogni candidato.

La vincitrice propriamente detta, Michelle Spandri (laureata con 110 e lode in Scienze Statistiche) ha ottenuto una ‘borsa’ da 5.000 euro, mentre le altre candidate Ilaria Melesi (studentessa di Economia), Gladys Pigazzi (studendessa di Mediazione Linguistica)  ed Elisa Cinus (studentessa di Educazione Professionale) sono state premiate con 2.000 euro ciascuna.

G. G.

 

LEGGI ANCHE:

AL VIA LA BORSA DI STUDIO “GIOVANNI BELLOMI”: ECCO IL REGOLAMENTO

Tags: , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK