ROSSIGA, QUEI LAVORI “RALLENTATI DALLA PIOGGIA” FANNO IMBESTIALIRE I LETTORI DI VN. PROTESTANO RESIDENTI, COMMERCIANTI E NON SOLO



CORTENOVA – Era nell’aria, lo avevano capito ormai un po’ tutti ma ieri è giunta “brutale” la conferma che – soprattutto per la giustificazione legata al meteo – sta mandando in bestia gli utilizzatori della strada: si concluderanno solo il 21 aprile infatti i lavori di sistemazione all’alveo del torrente Rossiga, a Cortenova.

Nella giornata di lunedì è arrivato il sopralluogo al cantiere che interrompe ormai da mesi la Provinciale 62 costringendo a un lungo giro proprio mentre si registra la contemporanea chiusura per un mese del tratto della stessa SP tra Pennaso e il ponte di Tartavalle nel Comune di Taceno. Insomma, un “trappolone” che rende complicatissima la circolazione nel tratto finale della Valsassina e successivamente verso Bellano.

Incazzatissimi gli interessati diretti e indiretti (che sono tanti, fra residenti, operatori commerciali e turisti/villeggianti), specialmente dopo che la Provincia ha “giustificato” il ritardo dei lavori – la cui conclusione era prevista per dicembre – parlando di “intense e prolungate precipitazioni che hanno caratterizzato i mesi di ottobre, novembre e dicembre” e di lavori che hanno subito “ripetuti rallentamenti e interruzioni, tali da non permettere la posa del nuovo ponte e la conseguente riapertura della strada”.

Piovono le proteste e le critiche, giunte al nostro giornale attraverso mail, social e in altre vie. Poche volte abbiamo ricevuto un riscontro così immediato e polemico su un tema. ve ne diamo conto attraverso una sintesi (minima davvero) delle opinioni più significative in materia. Dalle quali abbiamo “tagliato” i commenti maggiormente offensivi…

UNA RUSPETTA UNA al lavoro per settimane e poi ci vengono a dire che è colpa della pioggia?Ma sono seri???????
Giorgio, via telefono

Dovrà essere fatto d’oro questo ponte, in 7 mesi si fa un’ autostrada non un ponte di 10 metri che buffonata
Marco, via Facebook

Buongiorno , ho appreso dal vostro giornale che i lavori ( come era sott’inteso ) subiranno un notevole ritardo rispetto al previsto dicembre 2019 . i disagi del maltempo si dovrebbero mettere in conto sopratutto in mesi invernali . ma non sta a me definire le difficoltà. La mia indignazione sta nel fatto che non si è presa nessuna premura per chi sta subendo il disagio di rumori , dati dalla strada sissestata , dai tremori delle abitazioni dovute dal passaggio a velocità molto elevate, sopprattutto di camion . Non basta un cartello di divieto kmh 30 , se dobbiamo sopportare ancora 4 mesi … nel vostro articolo si cita il 20 aprile (MA NON SI DEFINISCE DI QUALE ANNO!!!) vanno presi provvedimenti seri , VELOX O DOSSI . La via Don Selva di sera è preso come circuito di Monza e nessuno sembra rendersene conto . Ci siamo rivolti già al comune , ma siamo al punto di partenza, come a settembre !!!
M. via mail

Praticamente ” raddoppiato” il periodo di chiusura…alla faccia delle precipitazioni
Marco, via Facebook

Hanno messo una ditta in subappalto scarsamente attrezzata a lavorare piano piano piano, si sapeva benissimo che la data del 20 dicembre era una buffonata, avrebbero fatto una migliore figura a dire fin da subito ” riapriamo ad aprile “. Intanto noi che lavoriamo e su quella strada ci viviamo, paghiamo questa organizzazione scandalosa. Si vergognassero.
Un commerciante, via Whatsapp

Mi sembra giusto, ritardano due mesi per il maltempo quindi gliene servono altri 3, oltre a quello che già hanno di ritardo visto che doveva riaprire il 24 dicembre e siamo al 13 gennaio. Complimenti agli organizzatori
Eleonora, via Facebook

RedVN

LEGGI ANCHE:

RIAPRIRÀ AD APRILE IL PONTE ROSSIGA SULLA PROVINCIALE. LA GIUSTIFICAZIONE: “IN RITARDO PER I TRE MESI DI PIOGGIA”

LAVORI AL PONTE DI CORTENOVA. L’APPELLO DA VIA DON SELVA: “FATE RISPETTARE QUEI 30 CHILOMETRI ORARI TRA LE CASE”

VOTA FINO A GIOVEDÌ IL SONDAGGIO DI VN SULLA “TRAPPOLA VIABILITÀ”




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LE CENTRALINE IDROELETTRICHE SUI NOSTRI CORSI D'ACQUA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2020
L M M G V S D
« Dic    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031