SCI ALPINISMO: ROBERT ANTONIOLI VINCE LA ‘PIZZO TRE SIGNORI’ VALIDA PER IL TITOLO NAZIONALE



GEROLA ALTA (SO) – Robert Antonioli e Alba De Silvestro si riconfermano campioni italiani di sci alpinismo. Al maschile secondo si è piazzato un intramontabile Matteo Eydallin, mentre terzo è giunto un mai domo Michele Boscacci (di Sondalo come il vincitore). Sul podio in rosa con De Silvestro sono invece salite due giovani di indiscusso talento come Ilaria Veronese (seconda) e la giovane Giulia Murada di Albosaggia (terza).

A decretare re e regina della stagione un selettivo tracciato disegnato dai ragazzi dell’A.S. Premana settore sci nella inusuale location sondriese della Valgerola. Proprio così, la scialpinistica Pizzo Tre Signori, super classica lecchese di inizio stagione, è tornata ad assegnare i tricolori individuali assoluti Fisi e, come 5 anni fa, lo ha fatto sulle montagne sondriesi della Valgerola.

Vista la mancanza di neve nella consueta location dell’Alpe Paglio, il rischio annullamento è stato scongiurato grazie alla passione che anima i ragazzi di Premana. Spostare un’intera macchina organizzativa in un’altra valle e in un’altra provincia non è stato facile. Ma anche questa volta la scommessa è stata vinta.

Testo da www.sportdimontagna.com

 

 

 

 

Tags: , , ,




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2020
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031