TOSCANA IN PRIMAVERA: LOCATION DA SCOPRIRE



La Toscana è una delle regioni di Italia più belle da scoprire in primavera: le dolci colline, i borghi, i campi fioriti rendono l’atmosfera locale davvero unica.

Immaginare un soggiorno in questa belle regione è facile: Firenze, Siena, Pisa, Viareggio, Livorno si raggiungono facilmente in auto, aereo, treno e persino con altre soluzioni in sharing ma è chiaro che diventa fondamentale scegliere un hotel con Expedia. Expedia è una realtà internazionale conosciuta dai viaggiatori per la sua capacità di offrire la migliore soluzione ad ottimi prezzi.

5 borghi in Toscana perfetti per un week end di primavera
Risultati immagini per Bagno Vignoni IN PRIMAVERA1. Bagno Vignoni, situato nel cuore della Val d’Orcia, è un antico borgo tra i più belli della Toscana. Bagno Vignoni sorge in provincia di Siena ed è conosciuto per la sua grande vasca d’acqua termale, caratterizzata dai casolari in pietra che la circondano. La vasca si trova in Piazza delle Sorgenti. Antico borgo tappa della  Via Francigena Toscana oggi è conosciuto come una location romantica.
2. San Casciano dei Bagni, anche qui un borgo dalle tradizioni termali posto sempre sulla  Via Francigena. Un paesaggio dolce ed incantevole dove si può ammirare arte ed architettura locale tra cui la Collegiata di San Leonardo.
3. Fosdinovo in Lunigiana è un borgo particolare, differente dagli altri perchè si trova abbarbicato e stretto tra le Apuane, tra la Versilia, la Liguria e l’Emilia. Fosdinovo,domina tutta la Val di Magra: da non perdere l’antico Castello Malaspina.
4. Capalbio: in riva al mare i primi tepori primaverili sono bellissimi.  Perfetto per una giornata spettacolare in maremma co visitai al Giardino dei Tarocchi voluto dall’artista francese Niki de Saint Phalle ed ispirato al Parco Guell di Gaudì a Barcellona.
5. Montefioralle a qualche chilometro da Firenze, tra i vigneti e gli oliveti del Chianti nei pressi di vicino a Greve. Strade, stradine, dolci pendii, pietre e la casa natale di Amerigo Vespucci, manieri ed un antico castello.

Primavera in Toscana: sagre e buon cibo

La Primavera ovunque è periodo di sagre, in Toscana lo è ancora di più. E’ con la bella stagione che aumenta l’organizzazione di sagre paesane dedicate alle eccellenze locali. Un incanto per chi ama osservare le tradizioni ma anche per chi apprezza ottimo vino e buon cibo. Dove andare sicuramente da seguire la Mostra del Chianti di Montespertoli, la notissima Cantine Aperte  ma anche le diverse sagre del cinghiale e del tortello e chiaramente la  Sagra delle Frattaglie  e di tutti gli altri piatti tipici locali.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK