BOBBIO PER POCHI, PAESE SOTTO SCACCO? SUI SOCIAL POLEMICHE, DUBBI, SFOTTÒ



BARZIO – Diverse ma tutte nella stessa direzione le reazioni all’imprevista serrata dei Piani di Bobbio; un numero chiuso reso noto questa mattina dopo aver fermato la funivia che nel frattempo, già prima delle 9, aveva trasportato a Bobbio tutte le persone “concesse” dalle nuove norme contro il Coronavirus.

Ne è derivato non poco fastidio sia da parte di chi aveva raggiunto Barzio ma è stato respinto alla rotonda dell’oratorio, sia da chi è rimasto bloccato nelle colonne di auto in entrata e uscita dal paese.

Sui social le reazioni non si sono fatte attendere. Morgan fa notare che “Consigliano di stare a casa ed evitare spostamenti per contenere il virus… alle 7.30 c’è già coda per salire da Ballabio” mentre la notizia va oltre provincia e da Madesimo Carlo ci scherza su: “Tié, coronavàirus…, a Bobbio t’hanno fot***o!“.

Invita a una riflessione invece Tullio4 per cabina e stipati come sardine sui bus navetta, è un controsenso. è da 10 giorni che ci sono limitazioni per bar ecc, e solo ora c’è il numero chiuso a Bobbio? farlo un po’ prima?“, e con lui Paolo: “Signori in 8 sulle cabine vista la situazione era follia pura. In 4 solo ci può stare se si parla del medesimo nucleo famigliare. In generale, evitiamo. Tutto questo finirà prima o poi…“.

Molte poi sono le domande a cui servirà dare una risposta. “In pratica ogni giorno ci sarà una capienza massima? quanto sarebbe questo limite?” si chiede Michele. Così Danilo che ha preso le ferie: “Se io parto per pranzo aspettando qualcuno che se ne va ho la possibilità di salire?“. Paolo e Matteo invece sono preoccupati: “Con questa limitazione consigliate di acquistare lo skipass online o c’è il rischio che veniamo rimandati indietro anche con l’acquisto già fatto?” si chiede il primo, e l’altro: “Vale anche per domenica? Ho già una lezione prenotata per mia figlia, noleggio sci già pagato ecc ecc… c’è la possibilità di essere respinti?“. Domande a cui cercheremo di dare una risposta nelle prossime ore.

Infine qualcuno ha trovato come ovviare al numero chiuso: “Salire da Valtorta“.

 

LEGGI ANCHE

CAOS VIABILITÀ IN VALLE: RIENTRO ‘FORZATO’ DA BOBBIO E INCIDENTE A PASTURO

NUMERO CHIUSO A BOBBIO, E DALLE 9 NON SALE PIÙ NESSUNO

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK