E-COMMERCE: LA COMPONENTISTICA ELETTRONICA ED ELETTRICA DI RS COMPONENTS



L’acquisto on line è ormai una pratica ampiamente consolidata nelle abitudini degli italiani che si affidano a internet per comprare qualsiasi cosa. Dai prodotti di bellezza ai viaggi, dall’abbigliamento all’elettronica: l’e-commerce ha sempre più adepti, sia tra i consumatori che tra gli imprenditori, che hanno compreso tutte le potenzialità di questo strumento, soprattutto oggi che tutti dispongono di una connessione internet.

Tutte le aziende si sono adeguate per fornire ai propri clienti la possibilità di acquistare i propri prodotti on line e, tra queste, anche tante ditte produttrici di componentistica elettronica ed elettrica come RS Components.

Componenti elettronici ed elettrici: il catalogo di RS Components

RS Components è un distributore leader per componenti di elettronica, automazione e controllo, utensileria e accessori. Quasi impossibile non trovare il prodotto desiderato, poiché possiede un catalogo pressoché infinito.

Per quanto riguarda i componenti elettronici, RS Components propone alimentatori, trasformatori, gruppi di continuità, inverter, batterie e caricabatterie, connettori di ogni tipo, display, componenti a fibre ottiche, led e tutti gli accessori collegati, condensatori, filtri passivi, induttori, PCB e circuiti stampati, semiconduttori, processori audio, video e ancora altro.

Lo stesso vale per i componenti elettrici: interruttori, contatori, cavi di ogni tipo, relè, fusibili, parti di robot, lampade, lampadine, faretti e relativi accessori.

RS Components dispone di un’ampia gamma di prodotti di elettronica, oltre a diverse categorie come accessori, prodotti di automazione e manuntenzione, arrivando a più di 600 mila prodotti. I prezzi sono decisamente competitivi e si contano più di 2.500 brand da tutto il mondo.

Facilità di acquisto

Acquistare sul sito di RS Components è molto semplice: basta registrarsi gratuitamente e si ottiene un account per accedere a funzioni aggiuntive. Dal proprio account è possibile anche gestire lo storico degli ordini, verificare lo stato delle spedizioni, organizzare i resi, chiedere copia delle fatture e tante altre attività che facilitano ancora di più le operazioni di acquisto on line.

Attraverso i tool gratuiti di eSolutions, inoltre, si può controllare il proprio budget e non correre il rischio di sprecare tempo e denaro. Rs PurchasingManager, ad esempio, è uno strumento totalmente gratuito che non ha bisogno neanche di essere installato, perché è web based.

Oltre a fornire prodotti eccellenti e affidabili, RS Components fa incontrare anche professionisti tra loro. Con DesignSpark, community online per progettisti, si hanno a disposizione informazioni, recensioni dei prodotti e anche tanti strumenti gratuiti utili a velocizzare i processi di progettazione. DS PCB è invece un software professionale gratuito per la progettazione elettronica, DesignSpark Electrical è un CAD elettrico gratuito e DS Mechanical è un pacchetto completo per la progettazione 3D.

Servizi efficienti e completi

RS Components offre una gamma di servizi per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e di richiesta.

Innanzitutto, spedisce tramite corriere in tutta Italia in 24/48 ore e dà la possibilità di pianificare le consegne su 12 mesi. Per importi superiori a 100 euro la consegna è gratuita. I prodotti acquistati possono essere ritirati anche presso il punto vendita fisico a Vimodrone.

L’azienda garantisce accesso immediato a migliaia di prodotti presso il proprio punto vendita. In questo modo, si possono vedere da vicino i prodotti ma anche solo chiedere informazioni al personale specializzato presente in negozio.

Molto importante è anche il servizio di taratura degli strumenti, possibile grazie al supporto tecnico di professionisti preparati e la collaborazione di laboratori partner.

Punto di forza è sicuramente il servizio clienti, gestito in maniera ineccepibile per offrire supporto e soluzioni in qualsiasi fase del processo di acquisto.

RS Components permette di acquistare in diversi modi: online, che è il più rapido e veloce; per telefono, via e-mail o via fax.

Inoltre, la linea telefonica 02.66.058.1 è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 19:00 per offrire consulenza e rispondere a qualsiasi domanda.

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COPRIFUOCO CONTRO IL COVID: SEI D'ACCORDO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO