BARZIO – “Considerata la situazione emergenziale in atto“, anche l’assemblea della Comunità Montana VVVR in programma alle 18 del prossimo 21 aprile si terrà “da remoto in videoconferenza come previsto dal Decreto del Presidente dell’Assemblea n. 3 del 09.04.2020“.
Abbastanza folto l’ordine del giorno (vedi più sotto), all’interno del quale spicca l’addio dopo lungo tempo da parte di un pezzo “storico” della C. M. – quel Guido Agostoni di Pasturo che dell’ente è stato anche vicepresidente nella precedente giunta Signorelli.
Le dimissioni del navigato amministratore pubblico di area PD non sono “politiche” ma giungono in considerazione degli incarichi che Agostoni ha assunto recentemente in altri enti: l’ex borgomastro è stato eletto infatti presidente dell‘Assemblea dei sindaci del Distretto sanitario di Lecco e successivamente designato anche alla guida del dipartimento Welfare, immigrazione, sanità, disabilità, politiche abitative e pari opportunità di Anci Lombardia – l’associazione dei Comuni a livello regionale.
Al suo posto da Pasturo dovrebbe subentrare il sindaco in carica, spostando così gli equilibri politici in seno alla Comunità (Pierluigi Artana dopo le elezioni del 2019 è passato armi e bagagli alla Lega, suscitando l’irritazione dello stesso Agostoni che aveva contribuito a lanciarlo e a farlo vincere nelle urne).
Con questo passaggio di consegne, il gruppo del Carroccio in CM salirebbe a tre componenti.
RedPol
.
21 APRILE/L’ORDINE DEL GIORNO DELL’ASSEMBLEA ‘IN CHAT’