L’UNIONE FA LA FORZA: LE IMMAGINI DEI TRICOLORI ESPOSTI IN VALSASSINA



VALSASSINA – La bandiera italiana: tre semplici colori che, accostati con ordine, vogliono dire tanto per gli abitanti di una Nazione, la nostra, che in questo momento si trova in seria difficoltà.

Messina celebra la Giornata Nazionale del Tricolore | Stretto WebSono diversi i significati che si danno al verde, al bianco e al rosso del nostro tricolore. C’è chi pensa che rappresentino prati, nevi e vulcani, tre realtà molto presenti nella penisola; altri, più simbolicamente, gli attribuiscono rispettivamente i valori di speranza, fede e carità. Qualcuno con un po’ di fantasia giurerebbe che non siano altro che i colori della tipica e classica pizza Margherita, con basilico, mozzarella e pomodori.

Insomma, qualsiasi sia la storiella a cui vogliamo credere, resta il fatto che il nostro tricolore rappresenta forza, sacrificiounità e spirito nazionale; solo con il sostegno di tutti è possibile uscire da una situazione come questa, dove, anche solo un supporto morale con l’esposizione della bandiera, può dare un grande contributo.

Abbiamo fatto un giro in Valle e questi sono solo pochi dei tanti vessilli esposti che ornano le nostre strade, ricordandoci chi siamo, da dove veniamo e che cosa vogliamo.

G. G.

Tags: , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2020
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK