TESSERE CARBURANTE AZIENDALI: I VANTAGGI



Le tessere carburante offrono vari vantaggi alle piccole o grandi aziende che utilizzano varie vetture. Un comune fraintendimento è che le tessere carburante servano solo ad avere uno sconto sulla benzina, al di là di essere convenienti, ma in realtà sono molti i vantaggi che ne può trarre la tua azienda; dal risparmio di tempo e denaro, ad una maggiore sicurezza. Qui di seguito andremo nel dettaglio per capire quali sono questi vantaggi e metteremo a confronto una carta di credito e una tessera carburante per le spese aziendali.

Ricevute d’acquisto dettagliate

Con una tessera carburante tutte le spese per la benzina verranno effettuate dal tuo autista attraverso la tessera stessa. Avrai in mano la ricevuta d’acquisto di tutte le spese eseguite insieme a tutte le informazioni aggiuntive che potranno servirti per migliorare l’efficienza delle tue vetture. Con determinate tessere potrai pagare anche pedaggi per strade, ponti e gallerie oltre ai biglietti dei traghetti. Se lo desideri puoi autorizzare l’acquisto di cibo ed altri oggetti. Sta a te decidere cosa permettere o no di comprare ai tuoi autisti con la tessera. Puoi vedere di più qui: https://www.icompario.com/it-it/carta-carburante/

Riduzione delle spese generali di manutenzione delle vetture

Le tessere carburante semplificano le spese generali di manutenzione delle tue vetture, risparmiando così denaro. La maggior parte delle tessere ti fornisce accurate fatture semplici da leggere – spesso con cadenza settimanale. Queste fatture sono veloci da registrare a confronto con gli scontrini degli autisti e con gli estratti conto. Inoltre, ti verranno quasi sempre fornite in un formato approvato dal HMRC che ti permetterà di ricevere il rimborso della tua Partita IVA.

Benzina meno cara

Alcune tessere carburante ti permetteranno di acquistare benzina ad un prezzo all’ingrosso fissato settimanalmente e ottenuto in determinati siti “bunker”. In generale, ciò si applica ai carburanti diesel, ma le tessere carburante possono permetterti di comprare anche benzina allo stesso prezzo.

Maggiore efficienza

Le tessere carburante offrono vari strumenti per migliorare l’efficienza delle tue vetture. Ogni volta che un autista fa il pieno ad una macchina, le tessere possono aggiungere informazioni sul chilometraggio per permetterti di registrare il consumo di carburante della vettura. In questo modo potrai identificare e correggere eventuali anomalie. Ad esempio, potresti scoprire che alcuni autisti consumano più carburante del normale, un fatto dovuto forse ad uno stile di guida poco efficiente che può essere corretto facendo fare pratica di guida all’autista.

Maggiore sicurezza

Tutte le transazioni vengono registrate, rendendo semplice scoprire qualsiasi attività fraudolenta. Le tessere vengono registrate a specifici autisti o numeri di veicolo, riducendo al minimo la possibilità che vengano utilizzate illegalmente. Sono inoltre facili da identificare eventuali deviazioni dai normali acquisti settimanali. Alcuni provider delle tessere offrono questo servizio automaticamente, confrontando ogni transazione con il proprio database ed inviando un SMS o un’email di notifica in caso di attività sospette.

Network tessere carburante

L’unica limitazione dovuta alle tessere carburante è che ogni acquisto deve essere effettuato presso benzinai registrati ad un network specifico. Ciò è meno restrittivo di quanto possa sembrare. Alcuni network sono estesi, includendo fino al 90% di tutti i benzinai del Italia Si tratta solo di scegliere il network che meglio si adatta al tuo modo di fare affari; sono molte le opzioni fra le quali scegliere.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2020
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK