VACANZE FAMIGLIA IN ITALIA: METE MARE



In questi giorni tutto sembra molto lontano, certe volte si ha l’idea che l’estate possa essere un miraggio ma arriverà e sarà tempo di scegliere la location per trascorrere giornate di sole e mare, rafforzare la vitamina D per affrontare poi l’inverno diventa fondamentale.

Intanto anche se può sembrare particolare sognare fa bene ma adesso non è più sogno ma un desiderio di normalità. Quando si potrà viaggiare si viaggerà e lo si farà vicino a casa: in Italia. Programmare una vacanza per famiglie in Italia con Expedia non è mai stato così facile. Questo anno è persino conveniente.

Che si possa andare al mare almeno per cambiare aria sembra essere una certezza infatti “Andremo al mare questa estate” ha invece assicurato Lorenza Bonaccorsi, sottosegretario al ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, , in un’intervista a Rainews24. Intanto però si aspettano le decisioni del Governo ma nel frattempo perché non osservare le mete mare per famiglia in Italia?

3 mete vacanza mare in famiglia

  1. Riviera Adriatica: è una delle mete più facili da raggiungere e, navigando qui e là in rete, scopriamo essere la più sicura. L’organizzazione locale infatti è in fermento mascherine e gazebo distanziati, lettini messi in sicurezza. Insomma non sarà rischioso.

  2. Salento: anche in Puglia ci si organizza per una estate straordinaria, spiagge in preparazione e sarà anche questa una location perfetta per le giornate di mare in famiglia.

  3. Liguria: la storia propensione ligure all’ospitalità in famiglia ed allora ecco che le spiagge si rinnovano a misura di bambino per vacanze al mare dove non sempre sono previsti i bagni in acqua.

Estate 2020: dati e ipotesi

L’estate al mare 2020 sarà sostanzialmente differente ma sarà pur sempre una estate si sole e di mare.

Una estate sostanzialmente italiana: infatti non si prevedono aperture dei confini internazionali ma ciò non vuol dire che non ci si stia preparando alla grande. In un articolo de Il Sole 24 Ore, Giorgio Palmucci, presidente Enit (Agenzia nazionale per il turismo), ha già parlato di un calo del 57% delle prenotazioni relative all’estate 2020 ma nel medesimo articolo viene analizzato in modo perfetto il movimento turistico verso le seconde case. Chi non ha una casa al mare tenderà giustamente ad affittare prediligendo soluzioni di appartamenti o ville singole magari in realtà note come quelle indicate o anche in altre zone un po’ più tranquille.

Ad attrezzarsi al meglio sono le spiagge di tutta Italia: il distanziamento sociale sarà garantito ed insieme a questo ci sarà sicuramente più igiene.

Sarà comunque una estate dell’estrema bellezza: il mare risulta essere più pulito, le spiagge migliori e tantissimi saranno i percorsi natura perfetti per le famiglie.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2020
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK