‘LA FORNACE’ ALLA RICERCA DI MATERIALE PER MUSEO E ARCHIVIO STORICO



BARZIO  – Dal Museo la Fornace un avviso pubblico per la ricerca di materiale. La Comunità Montana sta infatti effettuando una ricerca di materiale per implementare gli allestimenti del Museo e l’archivio storico, che verrà messo a disposizione dei visitatori.

Il Museo “nasce come idea di comunità, di unione e condivisione, ed in questa prospettiva è intenzione della Comunità Montana raccogliere quanto più materiale possibile, anche per conservarlo e farne patrimonio per le future generazioni“.

L’elenco degli oggetti di interesse può essere scaricato dal sito www.valsassina.it o maggiori indicazioni a riguardo possono essere richieste al personale dell’Ente nella persona di Alice Marcati (Ufficio Tecnico 0341/910144 int. 2), che ne curerà la raccolta.

I documenti originali, qualora non potessero essere oggetto di donazione, saranno scansionati e restituiti ai legittimi proprietari, previa autorizzazione all’uso ai sensi della vigente normativa sulla privacy. Diversamente per oggetti e/o altro materiale saranno redatte scritture private di donazione, comodato d’uso gratuito o altre forme di
utilizzo.

Il materiale qualora in eccesso o in duplicato verrà esposto a rotazione se trattenuto, diversamente sarà restituito.

Il deposito del materiale potrà essere effettuato prendendo accordi telefonici con gli uffici della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, negli orari di apertura dal lunedì al giovedì (dalle 9 alle 17) e il venerdì mattina.




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO