TOYOTA, TANTI MODELLI E MATERIALI DI CONSUMO ACQUISTABILI ON LINE



Toyota è uno dei marchi automobilistici più famosi nel mondo. È stato fondato da Kiichiro Toyoda nel 1937, in origine come fabbrica di automobili. La sede dell’azienda è in Giappone, nella città omonima di Toyota City, distretto di Aichi. La produzione di Toyota comincia con due veicoli, la camionetta G1 e la berlina A1, a 4 porte.

TOYOTA PRIUS  pezzi di ricambioTra i modelli più venduti di quest’azienda ci sono: Celica, Corolla, Supra, Prius e Land Cruiser. In particolare, la Prius è diventata l’auto ibrida più venduta al mondo. La prima generazione è stata lanciata nel 1997, mentre ora si produce la quarta generazione, il modello XW50. Celica e Supra sono due auto molto veloci e facili da manovrare. La Celica in versione GT ha gareggiato in varie competizioni e corse automobilistiche, tra cui il World Rally Championship (WRC, mondiale di rally). Sempre nel campo degli sport motoristici, Toyota ha partecipato anche al Rally di Monte Carlo, al rally DAKAR e partecipa attivamente al campionato di Formula 1.

TOYOTA SUPRA   pezzi di ricambioIl modello Supra è un altro modello importante Toyota, oggi viene prodotto in versione Supra GR, una coupé a 2 porte prodotta dal 2019. La variante con motore da 3000 cc può raggiungere in soli 3,8 secondi la velocità di 100 km/h. Il modello senz’altro più venduto da Toyota nel mondo è la Corolla: dalla sua presentazione ne sono state prodotto ben oltre 40 milioni. Nel settore dei fuoristrada, il modello Land Cruiser è molto rinomato per le sue qualità.

Toyota offre anche una lunga serie di modelli moderni in varie conformazioni: familiari, berline, hatchback, crossover, ma anche auto sportive, fuoristrada e pickup. Tante auto vengono prodotte anche in versione ibrida, come i modelli CH-R, Camry, RAV4 e Yaris.

Proace Verso - Lexus UK Media SiteToyota produce anche auto di lusso (con il marchio Lexus) e veicoli commerciali, tra cui minibus e minivan. Tra questi, spicca il modello Proace. Toyota è sempre alla ricerca di nuove soluzioni soprattutto per la protezione dell’ambiente, oltre che nel campo dello sviluppo aerospaziale e della robotica.

Materiali di consumo, oli e tergicristalli per la tua Toyota sono disponibili sul sito web tuttiautopezzi.it.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK