BARZIO/SOCIAL COME VIA MARTIRI: A SENSO UNICO. TUTTI CONTRO LA VIABILITÀ



BARZIO – Non solo le testimonianze in loco ma anche i commenti sui social affossano senza possibilità d’appello la nuova viabilità barziese. Il restringimento a senso unico su via Martiri Patrioti e le conseguenze su piazza Garibaldi e le strette vie limitrofe, nonché la svolta al piazzale del mercato, scommessa dalla giunta Arrigoni Battaia per i mesi estivi, non hanno ricevuto una sola voce di sostegno né tra i lettori di VN – solitamente disponibili al confronto – né tantomeno sulla pagina social ufficiale del Comune.

Ne riportiamo solo alcuni, mentre a questo link ci sono le reazioni del primo giorno raccolte sul posto.

Dalla pagina Facebook di Valsassinanews

Maria Ester – Oltre all’obbrobrio che si presenta alla vista di questo scempio ritengo pericolosissima la discesa dalla via Concenedo” con un blocco di cemento con deviazione per via F.Manzoni messo proprio in mezzo alla strada. Se scivolasse un’auto andrebbe addosso dritta dritta e poi chi risarcirebbe i danni?

Tullio – si effettivamente è molto caotica la cosa, bisogna studiare bene prima di scendere in piazza ????????. poi ci sono certe vie che essendo strette, costringono i pedoni a schivare le auto che continuano a passare, anzi che passano molto più di prima.
oggi ho assistito ad un battibecco tra un pedone ed un automobilista e il negoziante che cercava di appacificare gli animi, ma si vedeva (sotto la mascherina) che era visibilmente imbarazzato.
non so che altra soluzione suggerire, ma questa è pessima a mio avviso, dovevano studiarla meglio.
ma magari sono solo io che la penso così, agli altri andrà bene.

Willy – Invece di usare i soldi per riparare le strade che fanno pietà , si usano per queste stronzate???? ne vedremo di tutti i colori

Maria – Che menti eccelse ! Questo è un disservizio ! Ed oltretutto uno spreco di soldi pubblici . Qualcuno forse pensava di far diventare Barzio come Cortina , ma ha toppato alla grande !

Fernando – Mi sembra un’ottima idea, durante il mercato, far confluire tutti quelli che arrivano da Cremeno, sotto il comune per farli tornare indietro. con quelli a piedi che vanno al mercato, la viabilità sarà sicuramente fluida????????

Gigi – ma non c’era un programma anni fa? dilettanti allo sbaraglio? siamo arrivati esclusivamente allo sbaraglio, perché di dilettanti nemmeno l’ombra!!! con tutto il rispetto per l’ombra!

Angelo – Be scusate ma qualcuno lo avrà pur votato.

 

Dai social del Comune di Barzio

Ivan – Vediamo come va ma praticamente a tutte le persone che giungono in auto/moto dal “lato” Passoni arrivando da Cremeno è negata la possibilità di frequentare i Bar in quanto dovrebbero uscire dal paese e rientrare, non trovando poi parcheggio all’altezza dell’oratorio… boh ????

Lorena – Nn credo sia una buona idea… penso ke in via Martini di fronte al sole luna e Garder bastava occupare la zona del marciapiede ed eventualmente sfruttare i parcheggi mettendo dei divisori in modo da separare tavolini e strada ma lasciare il transito delle auto a due sensi e l uso dei parcheggi sulla altro lato.. È una cosa provvisoria dei due mesi, xké rifare la segnaletica sulla strada se poi con settembre si torna alla normalità? Caos x i pulman… e nn ho capito.. se io arrivo da cremeno via Roma nn posso salire in piazza ma devo deviare al passoni.. x me nn c è una logica ma solo gran casino e giri dell oca.. con già lamentele negative da parte dei turisti… mha’..

Donatella – Sono d’accordo con Lorena. I problemi bisogna risolverli, non crearne di nuovi! Anche l’estetica è importante…veniamo tutti da quattro mesi di fatica e stress, se anche la vacanza diventa uno stress, meglio stare a casa????

Pinny – Un disastro….. Chi abita in via concenedo voglio vedere che gimcana deve fare

Laura – Ma quindi arrivando da Cremeno in piazza direttamente non posso arrivare? Ma perché? Devo passare da sotto per forza? Mah… Vedremo….

Chicca – Sono disabile e passerò l’estate sul balcone…. O ci sono deroghe per noi?

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK