LIONS: A MARZIO, SABRINA E LORENZO LE BORSE DI STUDIO “EUSEBIO MARCONI” E “GIOVANNI FAZZINI”



INTROBIO/PREMANA – Il Lions Club Valsassina ha assegnato le borse di studio istituite in ricordo dei soci Eusebio Marconi di Introbio e Giovanni Fazzini di Premana, figure di spicco del sodalizio ma anche delle rispettive comunità di residenza.

Entrambi nel corso della loro vita, sono stati impegnati in ambito amministrativo – come sindaci e non solo – e nel mondo dell’associazionismo e del volontariato. Marconi ha fortemente voluto la realizzazione della Cooperativa sociale Le Grigne e della struttura assistenziale di via Sceregalli; mentre Fazzini, oltre a essere stato presidente del Consiglio provinciale di Lecco, è stato insegnante per trentasette anni alle scuole elementari di Cassina.

I Lions valsassinesi hanno deciso di onorare la memoria di questi indimenticabili soci istituendo una borsa di studio destinata ai più meritevoli fra gli studenti frequentanti la terza media di Introbio e Premana. Quella in ricordo di Eusebio Marconi è stata consegnata a Marzio Brini e Sabrina Baruffaldi, studenti di Introbio (nella foto di copertina), quella dedicata a Fazzini è andata a Lorenzo Gianola di Premana (nell’immagine sotto).

A consegnare i riconoscimenti, nel corso di brevi incontri svoltisi a scuola, la presidente uscente del Lions Club Valsassina Alessia Silvetti, il nuovo presidente Giuseppe Malugani e il presidente del Consiglio dei Governatori Carlo Sironi, insieme ai famigliari di Marconi – la figlia Roberta e le nipoti Emiliana e Carlotta – e di Fazzini, presente il figlio Nicola, anche a nome del fratello Gabriele impossibilitato a presenziare.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK