TRAGEDIA A CORTENOVA: 89ENNE PERDE LA VITA AL VOLANTE. L’AUTO SFONDA IL PONTE E FINISCE NEL PIOVERNA



PRATO SAN PIETRO (CORTENOVA) – Perde il controllo dell’auto e finisce nel Pioverna. Terribile incidente questa mattina, attorno alle 10, al ponte che collega Prato San Pietro con Cortenova, vani i soccorsi per la 89enne Domenica Negri, al volante dell’utilitaria.

Il veicolo proveniva dalla Strada Provinciale 65 ma non ha effettuato la curva in prossimità di via Trento, proseguendo la corsa, sfondando due barriere (nelle foto sotto) e “tuffandosi” poi nella riva del Pioverna. L’auto nella sua corsa non avrebbe coinvolto altre persone.

Sul posto immediato l’intervento della polizia locale, raggiunta in breve tempo dall’ambulanza del Soccorso Centro Valsassina di Introbio in codice rosso. Da Lecco mobilitate due squadre dei vigili del fuoco mentre da Como è decollato l’elicottero.

Nulla da fare per i soccorritori, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della anziana.

Forse un malore alla causa dell’episodio. In strada infatti non vi sono segni di frenata, inoltre testimoni raccontano che la donna era solita guidare con molta prudenza. Resta da chiarire se sia morta prima dello schianto o a causa dello stesso.

Chiusi al passaggio, per i rilievi del caso, il marciapiede e il tratto di pista ciclabile.

RedCro

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2020
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK